Abbondanza porta bene: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-1, tutto rimandato a Gara3

Il Fenerbahce risorge in Gara 2 di semifinale della Sulnatnlar Ligi battendo il Galatasaray 3-1 in casa e prolungando così la serie (al meglio delle tre partite) alla “bella”. Dopo la sconfitta subita a sorpresa in Gara 1, che era costata la panchina anche a Marco Fenoglio, Vargas e compagne hanno così centrato quel risultato scaccia crisi che tutti si aspettavano. Difficile dire quanto ci sia di Marcello Abbondanza in questa vittoria, con uno (forse due) allenamenti guidati prima del match, sta di fatto che il suo arrivo è coinciso con il pronto riscatto delle gialloblu.

Come più volte raccontato, l’eliminazione precoce dalla Champions League è stata un durissimo colpo per la società, che aveva anche intenzione di ospitare le Final Four del torneo continentale. Dopo aver dominato la regular season del campionato turco, poi, rischiare di fallire anche lì sarebbe stato davvero troppo per una squadra imbottita di campionesse come il Fenerbahce. Il traguardo finale è ancora lontano, ma almeno ora si ha la certezza di essere tornate padrone del proprio destino.

In Gara 2, vinta con i parziali di 27-25, 18-25, 25-18 e addirittura 25-11, le punte di diamante non hanno tradito: 25 punti con 7 ace per una scatenatissima Melissa Vargas, 19 per Arina Fedorovtseva, 15 firmati anche da Ana Cristina. Gara 3 si disputerà tra appena due giorni, lunedì 14 aprile alle ore 16.00.

Di Redazione


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025