Si è svolta martedì, presso la rinnovata Sala Consiglio della sede Fipav a Roma, la riunione operativa sulle BigMat Finali Nazionali Giovanili 2025, alla presenza del vice presidente federale Elio Sità e del Segretario Generale Stefano Bellotti.
Hanno partecipato ai lavori, tra gli altri, in rappresentanza dei Comitati Organizzatori delle sei finali giovanili: Guido Pasciari (Presidente CR Fipav Campania), Mattia Di Gregorio (Presidente CR Fipav Abruzzo), Alessandro Michelli (Presidente CR Fipav Friuli Venezia Giulia), Gennaro Niro (Presidente CR Fipav Molise), Fabio Camilli (Presidente CR Fipav Lazio) e Carmelo Sestito (Presidente CR Fipav Calabria). Con loro, presenti alla riunione, anche i presidenti delle commissioni esecutive designati per le sei finali nazionali.
I lavori hanno permesso di affrontare nel dettaglio i vari aspetti organizzativi, necessari per la buona riuscita di uno degli eventi clou dell’attività giovanile, promosso e organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Le BigMat FNG, infatti, ogni anno coinvolgono oltre 2.000 giovani atleti e più di 500 persone tra tecnici e dirigenti.
Come noto il sipario sulla kermesse giovanile si alzerà il 13 maggio con le categorie Under 19 maschile e Under 18 femminile, che si disputeranno rispettivamente a Termoli (CB) e presso la Costa degli Dei, tratto marittimo della provincia di Vibo Valentia. A seguire, dal 20 al 25 maggio, si giocheranno ad Alba Adriatica (TE) e Agropoli (SA) le finali U17 maschili e U16 femminili. Saranno infine Fondi-Gaeta (28 maggio-2 giugno) e Lignano Sabbiadoro – Latisana (28 maggio-1° giugno) ad ospitare rispettivamente le categorie Under 15 maschile e Under 14 femminile.
(fonte: Federvolley)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…