A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria e che non intende assolutamente ripetersi. Forse è oltre misura il 3-0 subito, potendo salvare solo un primo set condotto alla pari fino al 21-21 e poi chiuso in volata dai calabresi, ma è il prosieguo che è stato fin troppo arrendevole, anche per il potenziale espresso dagli avversari. Volta pagina mister Licchelli, analizzando e lavorando in settimana sulle criticità emerse e stimolando il gruppo a prendere coscienza dei propri mezzi. Per la trasferta modicana il tecnico salentino chiede ai suoi di esprimersi senza timori ma anche con le giuste accortezze, sapendo di incontrare un avversario furente dopo il ribaltamento della gara subito per 3-2 a Campobasso che si era incanalata a favore degli isolani in vantaggio per 2 set a 0. Notoriamente l’ambiente e la tifoseria ragusana sono l’elemento in più su cui potrà contare il gruppo guidato dal tecnico Distefano che non ha operato rivoluzioni nell’organico con cui ha conquistato i play off, confermando ben 10 giocatori dei quattordici della passata stagione. Alle partenze di Capelli, Cavasin, Matani e Padura Diaz ecco gli arrivi di Bertozzi, Mariano, Garofolo e Lugli che sotto l’esperta regia del portoghese Putini (quarta stagione con i colori dell’Avimecc) puntano a confermare le posizioni di vertice anche in questo campionato. Sarà un ritorno particolare al PalaRizza per l’ex di turno Padura Diaz, atleta molto apprezzato dalla tifoseria locale  per la sua carica agonistica ed efficacia realizzativa, la cui prolificità ha visto mettere a segno nelle 18 gare giocate ben 348 punti con una media di 19,3 punti a partita. Probabilmente il duo Distefano-Benassi manderà in campo un sestetto formato dalla diagonale Putini-Lugli, in posto quattro il fedelissimo Chillemi e il giovane Bartozzi proveniente dalla serie A della Northridge University (USA), con Buzzi e Garofolo centrali e Nastasi libero. Le conferme di formazione in casa Green volley verranno sciolte non prima di sabato, dopo l’ultima seduta di allenamento a cui mister Licchelli sottoporrà i suoi atleti. La gara in diretta sarà trasmessa, a cominciare dalle ore 18.00 di domenica 21, sul canale You Tube  della Lega Pallavolo di serie A.

Piero de Lorentis

Addetto stampa Green Volley Galatone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025