A caccia dell’impresa. Simeon: “La partita più importante dell’anno”

Il CUS Cagliari cerca l’impresa. Domani 22 marzo alle 19 al PalaPirastu, Menicali e compagni scenderanno in campo per gara-2 dei quarti di finale playoff promozione contro la Personal Time San Donà di Piave.

I rossoblù ripartono dalla vittoria di sabato scorso in casa della capolista della regular season.

“Probabilmente sarà la partita più importante della stagione” ammette coach Simeon, “ci siamo messi nelle condizioni di poter provare a passare il turno dopo la stupenda prestazione di sabato scorso. Siamo molto concentrati, attenti e motivati per provare fare questo upset» ha raccontato il tecnico.

«Affronteremo una squadra molto agguerrita, arrabbiata. Giochiamo contro la prima della classe e non dobbiamo fare – e non faremo – l’errore di pensare che ormai sia fatta, sia facile. Per vincere domani dovremo fare una prestazione ancora migliore rispetto a quella di sabato. Siamo pronti alla battaglia e siamo pronti a provarci.

Mi aspetto un pubblico molto numeroso e caloroso perché sarà un grosso aiuto per noi. Un settimo, un ottavo uomo in campo. Quindi faccio un appello a tutta la tifoseria del volley di Cagliari e del CUS di venirci a sostenere: per noi sarebbe veramente un grosso aiuto e una spinta importante per quello che sarebbe un risultato storico» prosegue Simeon.

«Ci proveremo con tutte le forze sapendo che non sarà facile, che avremo un eventuale ulteriore possibilità, ma noi proveremo in tutti i modi a non tornare a San Donà. Sono partite belle da giocare. I ragazzi sono carichi, lo saranno anche i nostri avversari e mi aspetto una gara bella, equilibrata, combattuta dove i dettagli faranno la differenza. Speriamo di essere più bravi noi» conclude l’allenatore.

Al PalaPirastu si attende il pubblico delle grandi occasioni. Appuntamento domani 22 marzo alle ore 19 per la gara più importante dell’anno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025