A caccia dell’impresa. Simeon: “La partita più importante dell’anno”

Il CUS Cagliari cerca l’impresa. Domani 22 marzo alle 19 al PalaPirastu, Menicali e compagni scenderanno in campo per gara-2 dei quarti di finale playoff promozione contro la Personal Time San Donà di Piave.

I rossoblù ripartono dalla vittoria di sabato scorso in casa della capolista della regular season.

“Probabilmente sarà la partita più importante della stagione” ammette coach Simeon, “ci siamo messi nelle condizioni di poter provare a passare il turno dopo la stupenda prestazione di sabato scorso. Siamo molto concentrati, attenti e motivati per provare fare questo upset» ha raccontato il tecnico.

«Affronteremo una squadra molto agguerrita, arrabbiata. Giochiamo contro la prima della classe e non dobbiamo fare – e non faremo – l’errore di pensare che ormai sia fatta, sia facile. Per vincere domani dovremo fare una prestazione ancora migliore rispetto a quella di sabato. Siamo pronti alla battaglia e siamo pronti a provarci.

Mi aspetto un pubblico molto numeroso e caloroso perché sarà un grosso aiuto per noi. Un settimo, un ottavo uomo in campo. Quindi faccio un appello a tutta la tifoseria del volley di Cagliari e del CUS di venirci a sostenere: per noi sarebbe veramente un grosso aiuto e una spinta importante per quello che sarebbe un risultato storico» prosegue Simeon.

«Ci proveremo con tutte le forze sapendo che non sarà facile, che avremo un eventuale ulteriore possibilità, ma noi proveremo in tutti i modi a non tornare a San Donà. Sono partite belle da giocare. I ragazzi sono carichi, lo saranno anche i nostri avversari e mi aspetto una gara bella, equilibrata, combattuta dove i dettagli faranno la differenza. Speriamo di essere più bravi noi» conclude l’allenatore.

Al PalaPirastu si attende il pubblico delle grandi occasioni. Appuntamento domani 22 marzo alle ore 19 per la gara più importante dell’anno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025
  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025