Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley e che nella stagione 2025/26 sono stati inseriti nei roster di SuperLega, A2, A3 o all’estero (Rinaldi in Giappone): un dato significativo, che equivale al 5,5% del numero totale degli atleti della prossima annata sportiva.
Tra i giocatori in prestito, ma di proprietà di Modena Volley, spicca il classe 2006 Leonardo Barbanti, nel vivaio gialloblù dall’Under 13 fino alla Serie B-Under 19 e adesso atteso dalla prima esperienza fuori città, a Milano, in un campionato importante come la SuperLega.
Da segnalare anche Malavasi e Gollini, all’interno del settore giovanile di Modena Volley fin da “piccoli” e attesi da una nuova esperienza in A2 per crescere e migliorare ancora: il primo, classe 2005, ha esordito in prima squadra a 17 anni nel 2022 e giocherà a Sorrento dopo l’ottima stagione vissuta a Cuneo con promozione in A1 e vittoria della Supercoppa di A2, mentre il secondo, classe 2000, ha debuttato nel 2020/21 durante i playoff per accedere alla Challenge Cup e vestirà la maglia di Taranto insieme ad altri due giocatori del vivaio canarino, Elia Bossi e Matteo Lusetti.
In A3 merita spazio la storia riguardante Onwuelo, militante a Sabaudia. Arrivato a Modena nel 2013 e cresciuto al PalaPanini, ha esordito in prima squadra nella straordinaria stagione 2015/16 in cui la formazione di Angelo Lorenzetti ha vinto Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia.
In A1, 8 gli atleti presenti: oltre a Leonardo Barbanti (Milano), ci sono Lorenzo Sala (ora a Cuneo neopromosso in SuperLega, ha esordito a Modena in prima squadra all’età di 18 anni) Riccardo Copelli (Cuneo), Tim Held (Padova), Nicola Salsi (Cisterna), Andrea Truocchio (Padova), Giovanni Sanguinetti e Luca Tauletta. Gli ultimi due saranno i centrali di Modena Volley per la stagione 2025/26, mentre Barbanti e Salsi, di proprietà del club gialloblù, sono stati ceduti in prestito rispettivamente a Milano e Cisterna.
In A2 sono ben 14 i giocatori coinvolti: Leonardo Schianchi, Ernesto Rascato e Andrea Castagneri a Pineto; Giacomo Brondolo e Giulio Pinali a Porto Viro, Nicolò Garello a Macerata, Gabriele Tognoni a Lagonegro, Andrea Malavasi a Sorrento, Riccardo Pinelli a Catania, Duccio Bini a Siena; Matteo Lusetti, Riccardo Gollini e Elia Bossi a Taranto; Simone Scopelliti a Pordenone.
In A3, infine, è stata raggiunta quota 13: Riccardo Scaltriti, Nicholas Sighinolfi e Mattia Catellani a Reggio Emilia; Ivan Zanettin e Ranieri Truocchio a Cagliari; Pietro Melato a Campobasso; Luca Catellani, Riccardo Grue e Alessandro Storchi a Mirandola; Alberto Marra a Gioia del Colle; Giuseppe Bellanova ad Aqui Terme, Samuel Onwuelo a Sabaudia e Roberto Pinali a Mantova.
Tra A2 e A3, sono ben 14 gli atleti di proprietà di Modena Volley e ceduti in prestito dalla società gialloblù: in A2 ecco Schianchi, Brondolo, Giulio Pinali, Garello, Malavasi, Lusetti, Gollini e Bossi; in A3, invece, ci sono Scaltriti, Luca Catellani, Grue, Marra, Onwuelo e Roberto Pinali.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…