, è la presidente di Vero Volley, Alessandra Marzari, a fissare il nuovo obiettivo legato a “2GETHER”, la partita-evento tra Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara.
Un’idea rilanciata anche da Fabio Leonardi, amministratore delegato di Igor Gorgonzola: .
Da Milano al Giappone, passando per la Turchia, la partita ha avuto un’eco internazionale. Sabato sera l’Unipol Forum di Assago è stato la capitale del volley. Lo dicono i numeri: oltre ai 12667 spettatori, record per un incontro di pallavolo femminile italiana, tanti altri dati testimoniano la portata del match. Quaranta gli addetti ai lavori accreditati tra fotografi e giornalisti, arrivati anche dal Giappone per seguire un vero e proprio show, sulla scia del modo di interpretare lo sport negli Stati Uniti d’America.
È stata una corsa al biglietto: dall’annuncio dell’esibizione del cantautore Sangiovanni, resa nota pochi giorni prima dell’appuntamento, sono stati staccati 3mila tagliandi. Più di mille, invece, nelle 24 ore precedenti la gara. Chi non era presente all’Unipol Forum, ha potuto seguire il match in diretta su Rai Sport e VBTV, la piattaforma di streaming online ufficiale di Volleyball World, con oltre 134mila spettatori sintonizzati. Da rimarcare l’analisi delle visualizzazioni su VBTV che raccontano di 13mila visualizzazioni dall’estero, di cui circa 800 dal Giappone, per un tempo medio di 66 minuti.
Notevole la copertura social: i canali di Vero Volley hanno fatto segnare tre milioni di visualizzazioni per i 40 post dedicati all’evento. Sono state 70mila le interazioni complessive. Un pubblico non solo italiano: i profili sono stati visitati da diversi altri Paesi, in particolare Giappone, Turchia, Brasile e Indonesia. Significativi anche i dati di Novara: dalla vigilia della partita al giorno successivo si sono registrate oltre 564mila visualizzazioni tra Instagram e Facebook, più di 25mila interazioni e visualizzazioni da Giappone, Thailandia e Brasile.
Una importante risposta è arrivata anche dalle società sportive del territorio: oltre 1350 le persone presenti all’Unipol Forum in loro rappresentanza, di cui 610 direttamente dalle squadre giovanili e network Vero Volley, 350 da Novara Young, 360 dagli oratori tramite la FOM, Fondazione Oratori Milanesi.
LE DICHIARAZIONI
Alessandra Marzari, presidente Vero Volley:
Fabio Leonardi, amministratore delegato di Igor Gorgonzola:
(Fonte: Comunicato Stampa)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…