1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si gioca sabato 20 settembre al Palasport di Sirmione tra Consoli Sferc Centrale del Latte e Conad Reggio Emilia. Prima battuta alle ore 18, ingresso libero. Tiberti: “Siamo una squadra diversa che cerca i suoi equilibri attraverso questi primi test amichevoli, sempre con l’obiettivo di vincerli”

Montichiari 15 settembre 2025 – L’inizio della quarta settimana di lavoro della Consoli coincide con la fase più calda della preparazione atletica dei tucani, pronti ad assaporare di nuovo il ritmo gara in una serie di test amichevoli che quest’anno vedono l’esordio del Trofeo Mynet, presentato lunedì nella sede dello sponsor di Atlantide in via Mantova 82 a Montichiari.

Dopo il ritrovo a Caionvico del 26 agosto, i test medici, la sabbia dell’Arena Beach e il lavoro fisico in palestra sotto la guida di preparatore e staff tecnico, gli atleti biancoblù sono pronti a ricevere i primi responsi dal campo.

Coach Zambonardi, affiancato quest’anno dall’ex capitano Tiberti, parla con soddisfazione: “In queste prime settimane ho visto mezzi importanti in tutti i nuovi innesti e con la guida dei compagni più esperti sono convinto ci sia grande potenziale su cui lavorare. Vedo entusiasmo e prima di tutto molto rispetto tra i ragazzi, l’approccio giusto al lavoro di un gruppo molto rinnovato che cerca il suo equilibrio in più ruoli e sono certo lo troverà anche grazie alle sfide amichevoli”.

La prima a calendario sarà mercoledì 17 a Verona, in campo contro Rana alle ore 18:00, mentre il prossimo fine settimana battezzerà la nascita di un nuovo appuntamento che si auspica sia il primo di una lunga serie e che è stato presentato alla stampa nel pomeriggio di lunedì, presso la sede del Title sponsor dell’evento.

La collaborazione tra Mynet – leader nella fornitura di servizi di rete e soluzioni di sicurezza informatica – e l’Atlantide Pallavolo si rafforza ulteriormente e, dopo cinque anni di partnership al fianco dei tucani, l’operatore di telecomunicazioni ha infatti deciso di dare il proprio nome al Trofeo che il prossimo 20 settembre opporrà Brescia e Reggio Emilia, confermando il suo impegno nel sostenere le eccellenze del territorio bresciano.

Giorgio Intonti, Direttore Commerciale di Mynet, ha commentato:

“Siamo un operatore specializzato in connettività in fibra ottica e da anni investiamo nella provincia bresciana con una nostra infrastruttura proprietaria, offrendo un servizio di alta qualità ad aziende e privati. Sostenere l’Atlantide Pallavolo Brescia, che dalla stagione 2014/2015 milita in Serie A2 e ha dimostrato costante crescita ed eccellenza, rispecchia perfettamente i nostri valori aziendali: qualità, passione per ciò che si fa, forte radicamento sul territorio.”

Coach Simone Tiberti, presente per Atlantide con il vicepresidente Lorenzo Bonisoli, rilancia soddisfatto: “Per noi avere partner affidabili e appassionati come Mynet è ossigeno. Queste sono le prime uscite importanti della stagione ed è necessario lavorare soprattutto su di noi, nella nostra metà campo. Siamo una squadra diversa, e dobbiamo trovare i nostri equilibri: le sfide pre-campionato servono proprio a questo e faremo di tutto per portare a casa il trofeo perché l’obbiettivo, sin dalle prime amichevoli, deve essere quello di scendere in campo per vincere”.

La Conad, avversaria dei tucani a Sirmione, con Brescia ha condiviso la serie A2 per molti anni, raggiungendo anche una promozione storica nella finale Play-off con Cuneo nella stagione 2021/2022. I ragazzi di coach Zagni si apprestano a ripartire quest’anno dalla A3, determinati a riconquistare la categoria perduta a maggio. Fischio di inizio alle ore 18:00 al Palasport di Sirmione in via Leonardo Da Vinci 28.

Il calendario completo degli allenamenti congiunti prevede:

  • mercoledì 17 settembre

Rana Verona – Consoli Sferc Brescia, Pala GSM AIM ore 18:00

  • sabato 20 settembre

Primo Trofeo Mynet, Consoli Sferc – Conad Reggio Emilia, Palasport di Sirmione ore 18:00

  • venerdì 26 settembre

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Consoli Sferc Brescia

  • mercoledì 1 ottobre

ITAS Trentino Volley – Consoli Sferc Brescia

  • sabato 4 ottobre

Ottavo Trofeo Sferc, Consoli Sferc Brescia – Campi Reali Cantù PalalumenEnergia Lumezzane ore 18:00.

  • venerdì 10 ottobre

Campi Reali Cantù – Consoli Sferc Brescia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025