Zverev in finale all’Atp di Monaco di Baviera: Marozsan ko in due set

Il n. 1 del seeding ha battuto in semifinale l’ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 7-6(3), 6-3. In finale, Zverev affronterà l’americano Ben Shelton. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Sascha Zverev è in finale all’Atp 500 di Monaco di Baviera. Il tedesco, n. 1 del seeding, ha battuto con il punteggio di 7-6(3), 6-3 l’ungherese Fabian Marozsan, ottenendo così la sua seconda finale stagionale dopo l’Australian Open. In finale, il tedesco affronterà Ben Shelton per cercare di conquistare il suo 24° titolo in carriera.

La cronaca del match

Una sfida molto equilibrata, soprattutto nel primo set. Dopo aver conquistato il break in apertura, Zverev ha poi perso il servizio nel quarto game, che ha permesso a Marozsan di ristabilire la parità (2-2). A esser decisivo è stato il tiebreak, completamente dominato da Zverev che ha chiuso il primo parziale avanti 7-6(3) in 51 minuti. Equilibrio che è stato protagonista anche nel secondo set, in cui Zverev è riuscito a chiudere il match grazie alla palla break ottenuta nell’ottavo game.

In finale Zverev affronterà Shelton

Il n. 3 del mondo giocherà in finale, in programma questa domenica 20 aprile, contro Ben Shelton. L’americano ha battuto in semifinale in rimonta Francisco Cerundolo con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-4. Per Shelton si parla della quarta finale in carriera a livello Atp, la 3^ per la precisione in un 500.

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025