Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e Seidel. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE
Jasmine Paolini è di nuovo ai quarti di finale al Wta 500 di Stoccarda. La toscana ha battuto la wild card tedesca Jule Niemeier, n. 121 al mondo, con il punteggio di 6-1, 7-5 in un’ora e 27 minuti di gioco. Una sfida dai due volti, dominata nel primo set e lottata nel secondo parziale. Paolini è rimasta attaccata alla partita nei momenti di difficoltà del secondo set, poi è stata risolutiva nelle fasi finali dopo aver cancellato un set point.
Il primo set è senza storia, dominato da Paolini in appena 25 minuti. L’azzurra gioca bene negli angoli e fa muovere l’avversaria che non riesce mai a entrare nel parziale. L’equilibrio dura appena due game, poi Paolini vince cinque game consecutivi, sfruttando le difficoltà al servizio di Niemeier (appena 39% di prime in campo). Nel secondo set, però, inizia un’altra partita. Jasmine va due volte avanti di un break, ma in entrambi i casi la tedesca torna in corsa e nel decimo game ottiene anche un set point, cancellato dall’azzurra. Si arriva punto a punto fino al 5-5, quando Paolini guadagna il break decisivo che le regala la quinta vittoria stagionale contro giocatrici fuori dalla top 100.
Paolini accede così ai quarti in un torneo Wta per la 25esima volta in carriera, la seconda in stagione dopo il torneo di Miami. L’azzurra tornerà in campo venerdì contro la vincente del match tra Coco Gauff ed Ella Seidel, impegnate nel tardo pomeriggio sul campo centrale.
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…