Elisabetta Cocciaretto è in semifinale al Wta 250 di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurra ha battuto con il punteggio di 6-2, 7-6 l’olandese Suzan Lamens (n. 72 al mondo) in un’ora e 31 minuti di gioco. Cocciaretto torna così a giocarsi una semifinale Wta (la prima di questa stagione) 357 giorni dopo l’ultima volta (a Birmingham, nel 2024). Nella giornata di sabato, la marchigiana affronterà la vincente tra Ruse e Andreescu.
Il primo set è stato gestito senza grandi problemi da parte di Cocciaretto. L’azzurra ha conquistato tre break (e perso per una sola volta il turno al servizio nel sesto game) e chiuso con un netto 6-2 dopo 31 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, la sfida è stata condizionata da tanti break e controbreak. Alla fine, Cocciaretto è riuscita nel corso del dodicesimo game (sotto 5-4) ad annullare due set point. Inevitabile, dunque, il tiebreak in cui l’azzurra ha controllato la maggior parte degli scambi e chiuso il match.
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…
Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…
Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…
Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…
Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…