Elisabetta Cocciaretto è in semifinale al Wta 250 di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurra ha battuto con il punteggio di 6-2, 7-6 l’olandese Suzan Lamens (n. 72 al mondo) in un’ora e 31 minuti di gioco. Cocciaretto torna così a giocarsi una semifinale Wta (la prima di questa stagione) 357 giorni dopo l’ultima volta (a Birmingham, nel 2024). Nella giornata di sabato, la marchigiana affronterà la vincente tra Ruse e Andreescu.
Il primo set è stato gestito senza grandi problemi da parte di Cocciaretto. L’azzurra ha conquistato tre break (e perso per una sola volta il turno al servizio nel sesto game) e chiuso con un netto 6-2 dopo 31 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, la sfida è stata condizionata da tanti break e controbreak. Alla fine, Cocciaretto è riuscita nel corso del dodicesimo game (sotto 5-4) ad annullare due set point. Inevitabile, dunque, il tiebreak in cui l’azzurra ha controllato la maggior parte degli scambi e chiuso il match.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…