Wta ‘s-Hertogenbosch, Cocciaretto fuori in semifinale: Ruse vince in tre set

Si è chiuso in semifinale il percorso di Elisabetta Cocciaretto al Wta 250 di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurra ha perso contro Elena Ruse con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3. Una partita abbastanza particolare, considerando anche le due sospensioni (la prima a inizio match, l’altra a metà del secondo set) per l’arrivo della pioggia. In finale, Ruse affronterà Elise Mertens che ha sconfitto Alexandrova 2-6, 7-6, 6-4 dopo aver salvato ben undici match point nel secondo set.

La cronaca del match

Primo set completamente a senso unico, nonostante l’interruzione iniziale per via della pioggia (arrivata sul punteggio di 1-1). Cocciaretto ha strappato il servizio all’avversaria (dopo averlo già fatto in apertura, anche se ha poi subito l’immediato controbreak) due volte in un primo parziale che è stato completamente controllato dall’azzurra che ha chiuso 6-2 dopo 32 minuti di gioco. Anche il secondo set è stato condizionato dalla pioggia, con la partita che è stata sospesa sul 3-3, servizio Cocciaretto e 40-40. Ripartite, Cocciaretto ha perso due volte il servizio, con Ruse che è riuscita vincendo 6-4 il secondo parziale a portare la sfida al terzo. Nell’ultimo set Ruse è salita sempre più di livello e con il break conquistato nel quarto game ha poi chiuso il match.

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025