Si è chiuso in semifinale il percorso di Elisabetta Cocciaretto al Wta 250 di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurra ha perso contro Elena Ruse con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3. Una partita abbastanza particolare, considerando anche le due sospensioni (la prima a inizio match, l’altra a metà del secondo set) per l’arrivo della pioggia. In finale, Ruse affronterà Elise Mertens che ha sconfitto Alexandrova 2-6, 7-6, 6-4 dopo aver salvato ben undici match point nel secondo set.
Primo set completamente a senso unico, nonostante l’interruzione iniziale per via della pioggia (arrivata sul punteggio di 1-1). Cocciaretto ha strappato il servizio all’avversaria (dopo averlo già fatto in apertura, anche se ha poi subito l’immediato controbreak) due volte in un primo parziale che è stato completamente controllato dall’azzurra che ha chiuso 6-2 dopo 32 minuti di gioco. Anche il secondo set è stato condizionato dalla pioggia, con la partita che è stata sospesa sul 3-3, servizio Cocciaretto e 40-40. Ripartite, Cocciaretto ha perso due volte il servizio, con Ruse che è riuscita vincendo 6-4 il secondo parziale a portare la sfida al terzo. Nell’ultimo set Ruse è salita sempre più di livello e con il break conquistato nel quarto game ha poi chiuso il match.
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…