Il circuito femminile si sposta a Pechino per il penultimo Wta 1000 della stagione. Al via Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti: la toscana, inserita nel quarto con Svitolina e Anisimova, entrerà in gioco al 2° turno contro Sevastova o Birrell. Lucia, invece, sfiderà la russa Rakhimova. Il torneo sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE: ATP – WTA
Dopo il secondo successo in Billie Jean King Cup, le tenniste italiane ripartono dal Wta 1000 di Pechino, in programma dal 24 settembre al 5 ottobre e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti sono nel main draw del China Open (mentre Elisabetta Cocciaretto è impegnata nelle qualificazioni), entrambe inserite nella parte bassa del tabellone. Jasmine, testa di serie n. 6, guida il terzo quarto, dove sono presenti anche Elina Svitolina (potenziale avversaria agli ottavi) e Amanda Anisimova (possibile rivale ai quarti). La toscana entrerà in gioco al 2° turno, contro la vincente del match tra Anastasija Sevastova e Kimberly Birrell. Bronzetti, invece, sfiderà al primo turno la russa Kamilla Rakhimova, n. 89 della classifica mondiale. Per la riminese potenziale secondo turno contro Coco Gauff, n. 2 del seeding. Senza Aryna Sabalenka, assente per infortunio, guida il tabellone Iga Swiatek. Da segnalare anche il rientro dopo l’infortunio di Qinwen Zheng.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…