Wta Miami, Swiatek attaccata verbalmente da uno stalker in allenamento

Nuovo caso di molestie nel tennis femminile ad un mese dal caso di Emma Raducanu a Dubai. Iga Swiatek, uscita di scena in semifinale nel torneo di Miami sconfitta dalla filippina Alex Eala (2-6, 5-7), poche ore prima del match aveva subito gli attacchi di un tifoso molesto nel corso di una seduta di allenamento. “Ehi Iga, chiama tua madre. Quando farai pace con lei? Daria (la psicologa della tennista, ndr) corre con l’acqua come un cane addestrato”. Questo uno dei tanti messaggi lanciati dagli spalti contro Swiatek da un quarantenne polacco che vive in Florida ed è stato subito allontanato dall’impianto e fermato dalle autorità. Pronte le contromisure dello staff della tennista, con un deciso incremento della sicurezza. 


Approfondimento

Super Eala, elimina Swiatek ed è in semifinale!

Manager Swiatek: “Wta ha aumentato le precauzioni”

L’episodio è stato infatti commentato sulle pagine di ‘Super Express Sport’ dal manager per le pubbliche relazioni di Swiatek che ha dichiarato come “si stiano monitorando casi simili a questo. Le critiche costruttive sono una cosa, le minacce, i commenti intrisi d’odio o infamare il team tutt’altra e non può essere tollerata. Abbiamo riferito dell’accaduto agli organizzatori del torneo e alla Wta che ha subito preso azione aumentando le precauzioni. Garantire la sicurezza delle giocatrici è la cosa più importante”.


Approfondimento

Raducanu, stalker tra il pubblico. Wta: “Cacciato”

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025