Wta Miami, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, più tardi Bronzetti

Inizia con una vittoria sofferta il cammino di Jasmine Paolini al Wta 1000 di Miami. L’azzurra è al terzo turno grazie al successo sulla slovacca Rebecca Sramkova, n. 37 al mondo, con un doppio 6-4 in un’ora e 41 minuti. Una vittoria tutt’altro che semplice per Paolini, brava a restare lucida nei momenti di difficoltà dell’incontro e a sfruttare i tanti errori gratuiti commessi dall’avversaria.

Il racconto della partita

L’avvio è tutto di marca slovacca. Sramkova è subito brillante e aggressiva in risposta, Jasmine non riesce a prendere le misure e perde il servizio nei primi due turni di battuta. Da 3-0 e 40-15, però, cambia l’inerzia del set. Sramkova inizia a sbagliare tanto (25 gratuiti nel parziale) mentre Paolini entra in partita e vince sei degli ultimi sette game giocati, portando a casa il set in 47 minuti. Più lotta ed equilibrio, invece, nel secondo parziale a partire dal quinto gioco. Paolini perde il servizio a zero, ma da 3-2 vince tre giochi consecutivi e si ritrova a servire per il match. Qui, tuttavia, cede ancora la battuta, subendo il quarto break dell’incontro. L’occasione per chiudere l’incontro, però, arriva in risposta nel game successivo. Sul 5-4 e 30-30 Sramkova concede un match point con un errore di rovescio, poi nel punto successivo sbaglia con il dritto. Paolini ottiene così la nona vittoria stagionale e al terzo turno attende la vincente del match tra Ons Jabeur, n. 31 del seeding, e Katerina Siniakova.


Leggi anche

Italiani ‘baby’ vincitori in un 1000: Cinà è 2°

Articoli recenti

  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025