Lucia Bronzetti accede al 2° turno del Wta di Miami: la riminese supera 6-4, 6-3 la spagnola Bouzas Maneiro. Escono di scena invece Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini, quest’ultima battuta dalla slovacca Rebecca Sramkova, prossima avversaria di Jasmine Paolini. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE
Una vittoria e due sconfitte. E’ questo il bilancio della prima giornata del Miami Open, quarto Wta 1000 stagionale in corso sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium. Il tutto in attesa di Jasmine Paolini, n°7 del mondo, che debutterà direttamente al 2° turno.
Lucia Bronzetti prosegue il suo 2025 all’insegna della crescita costante e delle vittorie. Dopo la finale giocata a Cluj e il terzo turno a Indian Wells, la n.62 del ranking ha sconfitto piuttosto agevolmente la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, n.58 WTA. 6-4, 6-3 i parziali per la riminese, che nel 2022 aveva raggiunto in Florida gli ottavi di finale.
Finisce subito la corsa di Elisabetta Cocciaretto. La n.82 del ranking è stata sconfitta al 1° turno da Sorana Cirstea, n.101 del ranking ma in top 20 una decina di anni fa. La romena, che a Miami ha raggiunto anche la semifinale nel 2023, si è imposta 6-3, 7-6 dopo un’ora e trequarti di gioco. Per Cocciaretto il 1000 di Miami si conferma un tabù: alla sua quarta partecipazione in Florida, è ancora a caccia della sua prima vittoria.
Sarà Rebecca Sramkova la prima avversaria a Miami di Jasmine Paolini. La slovacca , n.37 del ranking e all’esordio assoluto nel tabellone principale in Florida, ha infatti battuto in rimonta Lucrezia Stefanini. L’azzurra, n.146 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, era alla seconda partecipazione in un main draw 1000” dopo Roma 2024. 3-6, 6-1, 6-3 i parziali per Sramkova, che guadagna così la sua prima vittoria in carriera a Miami e si appresta a sfidare Paolini, n°7 del mondo.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…