Grande sorpresa nel Wta 1000 di Miami: Alexandra Eala (n.140 del ranking e in tabellone grazie a una wild card) è in semifinale dopo aver eliminato la n.2 del mondo Iga Swiatek con il punteggio di 6-2, 7-5, conquistando la terza vittoria contro una campionessa Slam nel torneo. Match condotto molto bene dalla filippina, che ha dominato il primo set. Nel secondo, invece, non sono mancate le difficoltà (in particolare nel decimo game quando, sotto 4-5, Swiatek ha avuto l’occasione di servire per il set), ma Eala ha dimostrato grande freddezza anche nei momenti decisivi, recuperando e chiudendo il match sul 7-5. La 19enne, che diventa così la prima tennista filippina di sempre a raggiungere la semifinale in un WTA 1000, affronterà la vincitrice tra Raducanu e Pegula.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…