Wta Madrid, Paolini al 3° turno: Boulter ko in due set

Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L’azzurra, testa di serie n. 6, è al terzo turno grazie alla vittoria in due set contro la britannica Katie Boulter, n. 40 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora esatta. Tutto facile per Paolini, solida e centrata contro un’avversaria che non è mai entrata in partita. Il copione del match è stato chiaro come il punteggio. C’è stata partita soltanto nei primi tre game, in cui Paolini non è riuscita a confermare il break conquistato in apertura. Da quel momento in poi un monologo azzurro, con 9 game vinti di fila. Nel finale qualche piccola incertezza per Paolini che non ha sfruttato un match point sul 5-0 e ha perso la battuta, ma poi è stata risolutiva nell’ottavo game con un turno di battuta a 15.

Al 3° turno con Linette o Sakkari

Alla 12esima vittoria stagionale su 13 partite giocate contro avversarie fuori dalla top 40, Paolini raggiunge così il terzo turno in cui affronterà la polacca Linette o la greca Sakkari, adesso impegnate sul campo 8. Il match è in programma domenica, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. “Non mi aspettavo che la partita andasse così – ha spiegato Paolini nel post partita – Lei è una grande giocatrice, poteva essere un match duro. A Madrid si gioca in altura ed è bello perché qui la palla rimbalza tanto, mi servirà ancora qualche giorno per adattare il mio gioco”.


Leggi anche

Berrettini, doppio con il fratello Jacopo a Roma

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025