Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L’azzurra, testa di serie n. 6, è al terzo turno grazie alla vittoria in due set contro la britannica Katie Boulter, n. 40 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora esatta. Tutto facile per Paolini, solida e centrata contro un’avversaria che non è mai entrata in partita. Il copione del match è stato chiaro come il punteggio. C’è stata partita soltanto nei primi tre game, in cui Paolini non è riuscita a confermare il break conquistato in apertura. Da quel momento in poi un monologo azzurro, con 9 game vinti di fila. Nel finale qualche piccola incertezza per Paolini che non ha sfruttato un match point sul 5-0 e ha perso la battuta, ma poi è stata risolutiva nell’ottavo game con un turno di battuta a 15.
Alla 12esima vittoria stagionale su 13 partite giocate contro avversarie fuori dalla top 40, Paolini raggiunge così il terzo turno in cui affronterà la polacca Linette o la greca Sakkari, adesso impegnate sul campo 8. Il match è in programma domenica, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. “Non mi aspettavo che la partita andasse così – ha spiegato Paolini nel post partita – Lei è una grande giocatrice, poteva essere un match duro. A Madrid si gioca in altura ed è bello perché qui la palla rimbalza tanto, mi servirà ancora qualche giorno per adattare il mio gioco”.
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…