Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L’azzurra, testa di serie n. 6, è al terzo turno grazie alla vittoria in due set contro la britannica Katie Boulter, n. 40 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora esatta. Tutto facile per Paolini, solida e centrata contro un’avversaria che non è mai entrata in partita. Il copione del match è stato chiaro come il punteggio. C’è stata partita soltanto nei primi tre game, in cui Paolini non è riuscita a confermare il break conquistato in apertura. Da quel momento in poi un monologo azzurro, con 9 game vinti di fila. Nel finale qualche piccola incertezza per Paolini che non ha sfruttato un match point sul 5-0 e ha perso la battuta, ma poi è stata risolutiva nell’ottavo game con un turno di battuta a 15.
Alla 12esima vittoria stagionale su 13 partite giocate contro avversarie fuori dalla top 40, Paolini raggiunge così il terzo turno in cui affronterà la polacca Linette o la greca Sakkari, adesso impegnate sul campo 8. Il match è in programma domenica, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. “Non mi aspettavo che la partita andasse così – ha spiegato Paolini nel post partita – Lei è una grande giocatrice, poteva essere un match duro. A Madrid si gioca in altura ed è bello perché qui la palla rimbalza tanto, mi servirà ancora qualche giorno per adattare il mio gioco”.
Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…
Si è conclusa un’altra intensa giornata di spettacolo e sport in Molise dove i comuni di Termoli, Larino e Montenero…
Tutto pronto per il momento più atteso delle BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 18 femminili. Dalle due Semifinali sono uscite le…
Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella Finale di Champions League:…
Gara Unica Fin. (17/05/2025) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2024 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Brescia…
Łódź, 17 Maggio 2025 Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella…