Wta Madrid, i risultati delle italiane: Bronzetti e Cocciaretto fuori al 2° turno

Si ferma al 2° turno il cammino di Lucia Bronzetti al Wta 1000 di Madrid. Reduce dall’ottima prova contro Naomi Osaka, la riminese ha perso contro la n. 5 al mondo Madison Keys con lo score di 6-4, 6-3 in un’ora e 21 minuti. Una prova in chiaroscuro per la riminese che ha faticato soprattutto al servizio: appena il 59% di punti con la prima il 36% con la seconda e cinque break subiti. Lucia aveva iniziato il match strappando il servizio a Keys, poi l’americana ha vinto sei dei successivi otto game giocati. Più complesso, invece, il secondo parziale, indirizzato dalla campionessa degli Australian Open con un break nel primo game. Dopo aver cancellato un match point e recuperato un break di svantaggio, Bronzetti si è arresa nel nono game, ancora con un break subito. Keys ottiene così la 99esima vittoria in carriera a livello Wta 1000, terza statunitense di sempre per vittorie a questo livello dietro le sorelle Williams. 


Leggi anche

Arnaldi al 2° turno: troverà Djokovic. Ok Darderi

Cocciaretto ripescata e battuta da Starodubtseva

Niente da fare anche per Elisabetta Cocciaretto. Ripescata come lucky loser dopo il forfait di Karolina Muchova, la marchigiana è stata battuta dall’ucraina Yuliia Starodubtseva, n. 99 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-6, 6-4 in due ore di gioco. Una partita che lascia qualche rimpianto all’azzurra, soprattutto nel primo set in cui non ha sfruttato due volte un break di vantaggio e ha poi perso il parziale al tiebreak. Un solo break decisivo, invece, nel secondo set, indirizzato da Starodubtseva nel quinto gioco. Alla quarta vittoria consecutiva alla Caja Magica, la tennista ucraina affronterà al 3° turno la russa Liudmila Samsonova.


Leggi anche

Sonego al 2° turno, Bellucci subito eliminato

Articoli recenti

  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Contento di quanto visto, ottimo l’atteggiamento”.

Piacenza, 17 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di giovedì: partite e orari

Giovedì sarà il giorno di Matteo Berrettini. Ottanta giorni dopo la sconfitta all'esordio a Wimbledon contro Majchrzak, il tennista romano…

17 Settembre 2025