Si ferma al 2° turno il cammino di Lucia Bronzetti al Wta 1000 di Madrid. Reduce dall’ottima prova contro Naomi Osaka, la riminese ha perso contro la n. 5 al mondo Madison Keys con lo score di 6-4, 6-3 in un’ora e 21 minuti. Una prova in chiaroscuro per la riminese che ha faticato soprattutto al servizio: appena il 59% di punti con la prima il 36% con la seconda e cinque break subiti. Lucia aveva iniziato il match strappando il servizio a Keys, poi l’americana ha vinto sei dei successivi otto game giocati. Più complesso, invece, il secondo parziale, indirizzato dalla campionessa degli Australian Open con un break nel primo game. Dopo aver cancellato un match point e recuperato un break di svantaggio, Bronzetti si è arresa nel nono game, ancora con un break subito. Keys ottiene così la 99esima vittoria in carriera a livello Wta 1000, terza statunitense di sempre per vittorie a questo livello dietro le sorelle Williams.
Niente da fare anche per Elisabetta Cocciaretto. Ripescata come lucky loser dopo il forfait di Karolina Muchova, la marchigiana è stata battuta dall’ucraina Yuliia Starodubtseva, n. 99 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-6, 6-4 in due ore di gioco. Una partita che lascia qualche rimpianto all’azzurra, soprattutto nel primo set in cui non ha sfruttato due volte un break di vantaggio e ha poi perso il parziale al tiebreak. Un solo break decisivo, invece, nel secondo set, indirizzato da Starodubtseva nel quinto gioco. Alla quarta vittoria consecutiva alla Caja Magica, la tennista ucraina affronterà al 3° turno la russa Liudmila Samsonova.
La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…