Wta Indian Wells, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi, eliminata Bronzetti

A Indian Wells resta solo Jasmine Paolini. La n. 6 WTA è infatti l’ultima rappresentante della folta pattuglia azzurra partita dalla California, l’unica a raggiungere gli ottavi di finale. Cade invece Lucia Bronzetti, dominata da Aryna Sabalenka. 

Paolini-Cristian 6-4, 3-6, 6-4

Altra vittoria di carattere e orgoglio per Jasmine Paolini, che vola agli ottavi di Indian Wells per il secondo anno di fila dopo una soffertissima vittoria sulla romena Jaqueline Cristian, n°79 del mondo. La testa di serie numero 6 si impone 6-4, 3-6, 6-4 in due ore e mezza di gioco, facendo il paio con il successo all’esordio sulla 17enne Jovic. Sul campo più importante dell’Indian Wells Tennis Garden, la toscana parte forte: subito avanti di un doppio break, chiude 6-4 il primo set, pur con qualche brivido di troppo. Il secondo parziale si gioca maggiormente sul servizio: l’unico break nel 2° game è quello decisivo, che consegna a Cristian la possibilità di allungare il match. Paolini ne risente, cede due volte la battuta all’inizio del 3° set, ma recupera sempre. Sul 4-4 vince un game fiume (23 punti!), annulla due palle break e al primo match-point, da vera campionessa, chiude i conti. Jasmine vince così il secondo match consecutivo per la prima volta da Melbourne: agli ottavi se la vedrà con la russa Liudmila Samsonova, 12^ testa di serie del seeding, che guida negli scontri diretti per 2-0. 


Approfondimento

Arnaldi out al 3° turno: vince Nakashima 6-2, 6-4

Sabalenka-Bronzetti 6-1, 6-2

Non c’è stata storia per l’altra azzurra rimasta in tabellone: Lucia Bronzetti esce di scena al 3° turno, dominata da una travolgente Aryna Sabalenka. La n°2 del mondo si impone 6-1, 6-2 in appena 74′ di gioco, in un match senza storia, vincendo il terzo incontro su tre con l’allieva di Francesco Piccari. Per Bronzetti, 62 del ranking, una campagna californiana comunque soddisfacente, dove ha eguagliato il suo miglior risultato di sempre nel 1000 di Indian Wells. Sabalenka troverà agli ottavi la lucky loser britannica Kartal, con possibile incrocio con Paolini ai quarti di finale

Articoli recenti

  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025
  • Volley

Carniel: «Due punti pesanti, decisiva la nostra voglia di vincere»

Il Belluno Volley archivia il big match del PalaBigi con due punti che profumano d’alta quota. E, soprattutto, con la…

17 Novembre 2025
  • Volley

Trento-Monza: 3-0. Faure: “Iniziato con il piglio giusto”. Larizza: “Abbiamo avuto un bell’atteggiamento”

L’Itas Trentino conferma la propria imbattibilità interna, che dura dal 27 ottobre 2024, superando la Vero Volley Monza alla BTS…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, la festa con il team dopo la vittoria delle ATP Finals. Foto

Coppa Davis, i convocati squadra per squadra coppa davis Alcaraz, Zverev e Berrettini: sono solo alcuni dei 'big' attesi per…

17 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro firma l’impresa: Virtus Aversa piegata 3-2

MARSICOVETERE (Potenza) – È una di quelle serate che resteranno impresse nella mente per molto tempo, quelle in cui il…

17 Novembre 2025