Mirra Andreeva non si ferma più. Dopo il trionfo a Dubai, la 17enne russa ha centrato la finale – la seconda consecutiva a livello Wta 1000 – anche a Indian Wells grazie alla vittoria in tre set sulla n. 2 al mondo Iga Swiatek. Come sul cemento emiratino (ma lì erano i quarti), anche su quello californiano ha avuto la meglio Andreeva che ha chiuso con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3 in 2 ore e 18 minuti di gioco. L’undicesima vittoria consecutiva della ragazza di Krasnojarsk, dominante nel tiebreak del primo set (vinto 7-1) e brava a ripartire nel terzo parziale dopo aver perso il secondo con un netto 6-1. Andreeva diventa così la più giovane finalista a Indian Wells da Kim Clijsters nel 2001, la quinta ad aver raggiunto la finale sul cemento californiano prima dei 18 anni insieme a Monica Seles, Martina Hingis, Serena Williams e la già citata Kim Clijsters.
L’avversaria per il titolo sarà la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka, alla seconda finale a Indian Wells dopo il 2023. La bielorussa ha sconfitto in semifinale l’americana Madison Keys – rematch della finale degli Australian Open di quest’anno – con un perentorio 6-0, 6-1 in poco meno di un’ora. Una partita dominata dalla tigre di Minsk che arriva così in finale senza aver perso set nel corso della settimana. Dal 1989, Sabalenka è la quarta giocatrice ad aver raggiunto più volte la finale agli Australian Open e Indian Wells nella stessa stagione insieme a Monica Seles, Martina Hingis e Lindsay Davenport. La finale del Wta 1000 di Indian Wells è in programma domenica alle 19, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…
Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…
Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…
La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…
Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…