Wta Indian Wells: Andreeva elimina Swiatek, è finale con Sabalenka

Mirra Andreeva non si ferma più. Dopo il trionfo a Dubai, la 17enne russa ha centrato la finale – la seconda consecutiva a livello Wta 1000 – anche a Indian Wells grazie alla vittoria in tre set sulla n. 2 al mondo Iga Swiatek. Come sul cemento emiratino (ma lì erano i quarti), anche su quello californiano ha avuto la meglio Andreeva che ha chiuso con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-3 in 2 ore e 18 minuti di gioco. L’undicesima vittoria consecutiva della ragazza di Krasnojarsk, dominante nel tiebreak del primo set (vinto 7-1) e brava a ripartire nel terzo parziale dopo aver perso il secondo con un netto 6-1. Andreeva diventa così la più giovane finalista a Indian Wells da Kim Clijsters nel 2001, la quinta ad aver raggiunto la finale sul cemento californiano prima dei 18 anni insieme a Monica Seles, Martina Hingis, Serena Williams e la già citata Kim Clijsters. 

In finale contro Sabalenka

L’avversaria per il titolo sarà la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka, alla seconda finale a Indian Wells dopo il 2023. La bielorussa ha sconfitto in semifinale l’americana Madison Keys – rematch della finale degli Australian Open di quest’anno – con un perentorio 6-0, 6-1 in poco meno di un’ora. Una partita dominata dalla tigre di Minsk che arriva così in finale senza aver perso set nel corso della settimana. Dal 1989, Sabalenka è la quarta giocatrice ad aver raggiunto più volte la finale agli Australian Open e Indian Wells nella stessa stagione insieme a Monica Seles, Martina Hingis e Lindsay Davenport. La finale del Wta 1000 di Indian Wells è in programma domenica alle 19, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025