Wta Dubai, Paolini si ferma agli ottavi: Kenin vince in due set

Termina agli ottavi di finale il percorso di Jasmine Paolini al Wta 1000 di Dubai. L’azzurra perde contro l’americana Sofia Kenin, n. 56 al mondo, 6-4, 6-0 in un’ora e 5 minuti di gioco. Match non semplice per Paolini che nel corso del primo game del secondo set ha accusato un problema alla caviglia destra a seguito di una caduta. Infortunio che ha condizionato il secondo set, con Kenin che ha controllato senza grandi difficoltà. 

La cronaca del match

Nel primo set Paolini è subito chiamata a difendere il servizio in apertura con tre prime vincenti. Successivamente, si gioca sui turni di battuta in cui Kenin si dimostra sempre molto precisa e concede zero chance a Paolini di palla break. Al quinto gioco l’azzurra perde il servizio, permettendo all’americana numero 56 Wta di chiudere avanti 6-4 dopo 40 minuti di gioco. Nel primo game del secondo set, Paolini accusa un problema alla caviglia destra a seguito di una caduta. Dopo un medical time-out, la numero 4 Wta torna in campo ma subisce subito il break da Kenin. Per Paolini aumentano le difficoltà: la caduta e l’infortunio alla caviglia condizionano del tutto il secondo set. L’americana ne approfitta e chiude il match 6-4, 6-0.

Articoli recenti

  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025