Wta Cluj-Napoca, i risultati delle italiane: derby Bronzetti-Cocciaretto ai quarti

Sarà un quarto di finale tinto d’azzurro al Wta 250 di Cluj: a sfidarsi saranno Lucia Bronzetti, che agli ottavi ha battuto l’americana Stearns, ed Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto la rumena Bogdan in due set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica

RISULTATI LIVE

Un’italiana in semifinale nel Wta 250 di Cluj-Napoca. È questa la certezza a seguito delle vittorie di Elisabetta Cocciaretto e di Lucia Bronzetti agli ottavi del Transylvania Open. Le due azzurre, infatti, si sfideranno ai quarti di finale, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Bronzetti ha battuto nel corso del pomeriggio in due set l’americana Stearns. Nessun problema anche per Cocciaretto, che ha sconfitto con un netto 6-3, 6-0 la rumena Bogdan. 

Bronzetti, 14esimo quarto di finale in carriera

Lucia Bronzetti non sbaglia, batte Peyton Stearns (n. 46 WTA) e conquista la 15esima vittoria in carriera contro una top 50 e il suo 14esimo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, il primo su cemento indoor. L’azzurra vince con il punteggio di 6-2, 7-6(1) dopo un’ora e 29 minuti di gioco. Match gestito senza problemi da Bronzetti, soprattutto nel primo set, nel quale lascia solo 3 punti al servizio a Stearns. Dopo un primo set dominato, chiuso 6-2 dopo 28 minuti, Bronzetti fa più fatica nel secondo ma domina il decisivo tiebreak

Nessun problema per Cocciaretto

Vittoria anche per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra batte con il punteggio di 6-3, 6-0 Ana Bogdan (n. 120) e centra il decimo quarto di finale in carriera, il primo su cemento da Monterrey 2023. Nonostante il risultato, nel primo set la sfida è stata combattuta: l’azzurra ha conquistato subito il break al terzo game, per poi subire il controbreak dalla rumena. Dal 3-3, Cocciaretto è tornata a spingere e ha iniziato il suo dominio, chiudendo il primo set sul punteggio di 6-3. Nel secondo, invece, non c’è mai stata partita: Cocciaretto domina, vince 6-0 e si appresta ad affrontare la connazionale Bronzetti ai quarti di finale.

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025