Sarà un quarto di finale tinto d’azzurro al Wta 250 di Cluj: a sfidarsi saranno Lucia Bronzetti, che agli ottavi ha battuto l’americana Stearns, ed Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto la rumena Bogdan in due set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica
RISULTATI LIVE
Un’italiana in semifinale nel Wta 250 di Cluj-Napoca. È questa la certezza a seguito delle vittorie di Elisabetta Cocciaretto e di Lucia Bronzetti agli ottavi del Transylvania Open. Le due azzurre, infatti, si sfideranno ai quarti di finale, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Bronzetti ha battuto nel corso del pomeriggio in due set l’americana Stearns. Nessun problema anche per Cocciaretto, che ha sconfitto con un netto 6-3, 6-0 la rumena Bogdan.
Lucia Bronzetti non sbaglia, batte Peyton Stearns (n. 46 WTA) e conquista la 15esima vittoria in carriera contro una top 50 e il suo 14esimo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, il primo su cemento indoor. L’azzurra vince con il punteggio di 6-2, 7-6(1) dopo un’ora e 29 minuti di gioco. Match gestito senza problemi da Bronzetti, soprattutto nel primo set, nel quale lascia solo 3 punti al servizio a Stearns. Dopo un primo set dominato, chiuso 6-2 dopo 28 minuti, Bronzetti fa più fatica nel secondo ma domina il decisivo tiebreak.
Vittoria anche per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra batte con il punteggio di 6-3, 6-0 Ana Bogdan (n. 120) e centra il decimo quarto di finale in carriera, il primo su cemento da Monterrey 2023. Nonostante il risultato, nel primo set la sfida è stata combattuta: l’azzurra ha conquistato subito il break al terzo game, per poi subire il controbreak dalla rumena. Dal 3-3, Cocciaretto è tornata a spingere e ha iniziato il suo dominio, chiudendo il primo set sul punteggio di 6-3. Nel secondo, invece, non c’è mai stata partita: Cocciaretto domina, vince 6-0 e si appresta ad affrontare la connazionale Bronzetti ai quarti di finale.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…