Wta Cluj-Napoca, i risultati delle italiane: derby Bronzetti-Cocciaretto ai quarti

Sarà un quarto di finale tinto d’azzurro al Wta 250 di Cluj: a sfidarsi saranno Lucia Bronzetti, che agli ottavi ha battuto l’americana Stearns, ed Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto la rumena Bogdan in due set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica

RISULTATI LIVE

Un’italiana in semifinale nel Wta 250 di Cluj-Napoca. È questa la certezza a seguito delle vittorie di Elisabetta Cocciaretto e di Lucia Bronzetti agli ottavi del Transylvania Open. Le due azzurre, infatti, si sfideranno ai quarti di finale, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Bronzetti ha battuto nel corso del pomeriggio in due set l’americana Stearns. Nessun problema anche per Cocciaretto, che ha sconfitto con un netto 6-3, 6-0 la rumena Bogdan. 

Bronzetti, 14esimo quarto di finale in carriera

Lucia Bronzetti non sbaglia, batte Peyton Stearns (n. 46 WTA) e conquista la 15esima vittoria in carriera contro una top 50 e il suo 14esimo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, il primo su cemento indoor. L’azzurra vince con il punteggio di 6-2, 7-6(1) dopo un’ora e 29 minuti di gioco. Match gestito senza problemi da Bronzetti, soprattutto nel primo set, nel quale lascia solo 3 punti al servizio a Stearns. Dopo un primo set dominato, chiuso 6-2 dopo 28 minuti, Bronzetti fa più fatica nel secondo ma domina il decisivo tiebreak

Nessun problema per Cocciaretto

Vittoria anche per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra batte con il punteggio di 6-3, 6-0 Ana Bogdan (n. 120) e centra il decimo quarto di finale in carriera, il primo su cemento da Monterrey 2023. Nonostante il risultato, nel primo set la sfida è stata combattuta: l’azzurra ha conquistato subito il break al terzo game, per poi subire il controbreak dalla rumena. Dal 3-3, Cocciaretto è tornata a spingere e ha iniziato il suo dominio, chiudendo il primo set sul punteggio di 6-3. Nel secondo, invece, non c’è mai stata partita: Cocciaretto domina, vince 6-0 e si appresta ad affrontare la connazionale Bronzetti ai quarti di finale.

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025