Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con la giapponese Ito, l’azzurra ha ritrovato il sorriso sul cemento statunitense grazie al successo su Maria Sakkari con un doppio 7-6 in più di due ore di gioco. Un risultato importante, soprattutto perché pochi mesi fa Jasmine aveva conquistato appena tre game contro la greca sulla terra rossa di Madrid. Stavolta il copione è stato diverso: una partita complicata, ma con due set dall’andamento differente. Nel primo Paolini era avanti 5-1 con due break di svantaggio e non ha sfruttato quattro set point in risposta nell’ottavo game. Sakkari è rientrata in partita, ma Jasmine è stata brava a resettare all’inizio del tiebreak, dominato con un netto 7-2. Il secondo set, invece, è stato sempre on serve fino al secondo tiebreak dell’incontro. Paolini è salita rapidamente sul 6-0 (sfruttando i tanti errori dell’avversaria), ma non ha sfruttato i primi cinque match point. Decisiva la sesta occasione, convertita grazie a un doppio fallo di Sakkari. L’azzurra tornerà in campo martedì per il 3° turno contro la statunitense Ashlyn Krueger, n. 35 al mondo, che ha superato in tre set la lettone Sevastova.


Leggi anche

Darderi si ritira per infortunio: avanza Comesana

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025