Wta Berlino, Errani e Paolini battute in finale: vincono Mihalikova e Nicholls

Dopo 14 vittorie consecutive si ferma la corsa di Sara Errani e Jasmine Paolini, battute in finale al Wta 500 di Berlino da Tereza Mihalikova e Olivia Nicholls: 4-6, 6-2, 10-6 il punteggio in favore della coppia slovacco-britannica, al loro primo titolo di coppia. Una partita che era iniziata bene per le azzurre, avanti di un set e di un break. Poi, però, le avversarie hanno cambiato passo e giocato un tennis di livello, approfittando anche delle difficoltà al servizio di Errani e Paolini che hanno raccolto appena 9 punti su 31 alla battuta tra il secondo e il terzo set

Il racconto del match

La partenza è all’insegna dell’equilibrio. Si arriva on serve fino al 3-3, poi arrivano i break. Il primo è per Errani/Paolini, che al deciding point strappano il servizio con una risposta vincente della toscana. Le azzurre non riescono a confermare il break nel game successivo, ma poi tornano avanti grazie a un turno di battuta (a zero) disastroso di Mihalikova, segnato da due doppi falli. Dopo aver chiuso il set in 37 minuti, Errani e Paolini partono bene anche nel secondo parziale e guadagnano il break in apertura, ma da quel momento non riescono più a tenere il servizio. L’inerzia gira dalla parte di Mihalikova e Nicholls, con la britannica che alza esponenzialmente la qualità del suo tennis dopo un primo set in ombra. Arriva così una serie di cinque giochi consecutivi (e 4 break complessivi) per la coppia slovacco-britannica che trascina la finale al match tiebreak. Nel momento decisivo Mihalikova e Nicholls giocano un tennis più aggressivo e propositivo e chiudono 10-6 grazie a un ace, ottenendo così il loro primo titolo in coppia nel circuito maggiore. Per Errani e Paolini, invece, è la prima finale persa dal Roland Garros 2024: da quel momento ne avevano vinte cinque di fila.


atp halle

Bolelli/Vavassori ko: titolo a Krawietz/Puetz

Articoli recenti

  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev eliminato al 3° turno da Rinderknech

Un'altra delusione per Sascha Zverev: il tedesco, 2 del seeding, esce di scena al 3° turno del Masters di Shanghai.…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Wuhan, dove vedere il torneo 1000 in tv e streaming

Jasmine Paolini a caccia di punti fondamentali per qualificarsi alle Finals in Arabia Saudita: l'azzurra, reduce dal trionfo in doppio…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace: “Ho ottime sensazioni, onorato di essere a Piacenza”.

Piacenza, 6 ottobre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Concessionaria Ponginibbi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Ecco i Campioni del Mondo! Michieletto e Sbertoli da oggi in gruppo

Trento, 6 ottobre 2025 Trentino Volley e la BTS Arena di Trento hanno riabbracciato oggi i due volte Campioni del…

6 Ottobre 2025