“Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale”. Jannik Sinner sorride dopo la vittoria all’esordio ai Championships contro Luca Nardi. Un derby senza storie, chiuso in un’ora e 48 minuti: “Dispiace giocare contro un italiano – ha ammesso il n. 1 al mondo nell’intervista in campo – Ma uno deve andare avanti, quindi sono felice che sia toccato a me”. Un buon debutto per Sinner che si è detto soddisfatto “della prestazione e anche del servizio” e ha fatto anche i conti con l’insolito il caldo londinese: “L’atmosfera è fantastica come sempre. So che fa molto caldo, è molto umido. Non ricordo l’ultima volta che il tempo fosse così a Londra. Sono molto felice per oggi e ovviamente cercherò di continuare così. Cercherò di godermi il gioco qui. Se non ti diverti a giocare su questi campi, non so dove potresti divertirti”.
Per Sinner è stata un’ottima partita soprattutto al servizio: 90% di punti con la prima e appena 12 punti persi. “Abbiamo lavorato tanto sul servizio dopo Halle – ha spiegato Sinner – Oggi, soprattutto nei momenti importanti, ho sentito di servire molto bene. All’inizio credo che entrambi abbiamo faticato un po’. Non ci sono stati molti scambi. Ho cercato di alzare il livello, di colpire con decisione la palla. Sono molto contento di come ho chiuso la partita. Spero che questo mi dia fiducia per iniziare il prossimo match. Le prime partite non sono mai facili”.
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…
Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Archiviati i collegiali di Rimini e Milano e le amichevoli disputate in Turchia contro le padrone di casa (under 19…