Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale”. Jannik Sinner sorride dopo la vittoria all’esordio ai Championships contro Luca Nardi. Un derby senza storie, chiuso in un’ora e 48 minuti: “Dispiace giocare contro un italiano – ha ammesso il n. 1 al mondo nell’intervista in campo – Ma uno deve andare avanti, quindi sono felice che sia toccato a me”. Un buon debutto per Sinner che si è detto soddisfatto “della prestazione e anche del servizio” e ha fatto anche i conti con l’insolito il caldo londinese: “L’atmosfera è fantastica come sempre. So che fa molto caldo, è molto umido. Non ricordo l’ultima volta che il tempo fosse così a Londra. Sono molto felice per oggi e ovviamente cercherò di continuare così. Cercherò di godermi il gioco qui. Se non ti diverti a giocare su questi campi, non so dove potresti divertirti”. 

“Lavorato tanto sul servizio dopo Halle”

Per Sinner è stata un’ottima partita soprattutto al servizio: 90% di punti con la prima e appena 12 punti persi. “Abbiamo lavorato tanto sul servizio dopo Halle – ha spiegato Sinner –  Oggi, soprattutto nei momenti importanti, ho sentito di servire molto bene. All’inizio credo che entrambi abbiamo faticato un po’. Non ci sono stati molti scambi. Ho cercato di alzare il livello, di colpire con decisione la palla. Sono molto contento di come ho chiuso la partita. Spero che questo mi dia fiducia per iniziare il prossimo match. Le prime partite non sono mai facili”. 


Leggi anche

Sinner imbattibile nei derby: è 15-0!

Articoli recenti

  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025