Un’altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6, 6-7, 6-3, 6-7, 6-4) contro il francese Rinderknech e saluta subito il torneo. Dopo l’interruzione di ieri (a causa del coprifuoco) con la situazione di un set a testa, la ripresa ha visto oggi decisamente più in forma il 29enne transalpino che è riuscito a prendere il largo e portare a casa il terzo parziale con una serie di smorzate che hanno messo in difficoltà il tedesco. Un po’ del suo il n. 3 al mondo ce l’ha messo, con qualche doppio fallo sbagliato di troppo. Errori palesati anche in avvio di quarto set, con due palle break evitate al primo game, poi tutto è proseguito in equilibrio fino al tie-break, dove un dritto a rete di Rinderknech sul 5-3 ha clamorosamente rimescolato le carte e permesso a Zverev di pareggiare il conto dei set. La svolta al quinto si è concretizzata al terzo gioco: il tedesco neutralizza tre palle-break consecutive, alla quarta sbaglia sul rovescio ed è fatale. Rinderknech non sbaglia più ed elimina uno dei candidati alla vittoria finale, collocato nella parte di tabellone di Alcaraz. L’ostacolo nel prossimo turno sarà il cileno Garin.
A sorpresa, è fuori al primo turno anche Alexander Bublik. Il campione di Halle, testa di serie numero 28 a Wimbledon, ha perso contro Jaume Munar in 5 set: 6-4, 3-6, 4-6, 7-6, 6-2 i parziali in favore dello spagnolo che conquista la quarta vittoria in carriera a Wimbledon. Al secondo turno, Munar affronterà Fabian Marozsan. Vittoria in rimonta, invece, per Taylor Fritz. Lo statunitense ha sconfitto con il punteggio di 6-7, 6-7, 6-4, 7-6, 6-4 Giovanni Mpetshi Perricard, al termine del match che era stato sospeso nella serata di lunedì per via del coprifuoco sul punteggio di 6-7, 6-7 Perricard, 6-4, 7-6 Fritz (che aveva vinto il quarto set recuperando da uno svantaggio di 5-1 nel tiebreak). Avanza in scioltezza anche Dimitrov dopo aver battuto 6-2, 6-3, 6-4 il giapponese Nishioka. Qualificazione anche per Draper, con Baez che si ritira al terzo parziale (con il britannico avanti di due): il prossimo avversario sarà Cilic.
Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…
Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Archiviati i collegiali di Rimini e Milano e le amichevoli disputate in Turchia contro le padrone di casa (under 19…