Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech

Un’altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6, 6-7, 6-3, 6-7, 6-4) contro il francese Rinderknech e saluta subito il torneo. Dopo l’interruzione di ieri (a causa del coprifuoco) con la situazione di un set a testa, la ripresa ha visto oggi decisamente più in forma il 29enne transalpino che è riuscito a prendere il largo e portare a casa il terzo parziale con una serie di smorzate che hanno messo in difficoltà il tedesco. Un po’ del suo il n. 3 al mondo ce l’ha messo, con qualche doppio fallo sbagliato di troppo. Errori palesati anche in avvio di quarto set, con due palle break evitate al primo game, poi tutto è proseguito in equilibrio fino al tie-break, dove un dritto a rete di Rinderknech sul 5-3 ha clamorosamente rimescolato le carte e permesso a Zverev di pareggiare il conto dei set. La svolta al quinto si è concretizzata al terzo gioco: il tedesco neutralizza tre palle-break consecutive, alla quarta sbaglia sul rovescio ed è fatale. Rinderknech non sbaglia più ed elimina uno dei candidati alla vittoria finale, collocato nella parte di tabellone di Alcaraz. L’ostacolo nel prossimo turno sarà il cileno Garin.


Approfondimento

Sinner, buona la prima: Nardi ko in tre set

Fuori Bublik, Munar vince 5 set

A sorpresa, è fuori al primo turno anche Alexander Bublik. Il campione di Halle, testa di serie numero 28 a Wimbledon, ha perso contro Jaume Munar in 5 set: 6-4, 3-6, 4-6, 7-6, 6-2 i parziali in favore dello spagnolo che conquista la quarta vittoria in carriera a Wimbledon. Al secondo turno, Munar affronterà Fabian Marozsan. Vittoria in rimonta, invece, per Taylor Fritz. Lo statunitense ha sconfitto con il punteggio di 6-7, 6-7, 6-4, 7-6, 6-4 Giovanni Mpetshi Perricard, al termine del match che era stato sospeso nella serata di lunedì per via del coprifuoco sul punteggio di 6-7, 6-7 Perricard, 6-4, 7-6 Fritz (che aveva vinto il quarto set recuperando da uno svantaggio di 5-1 nel tiebreak). Avanza in scioltezza anche Dimitrov dopo aver battuto 6-2, 6-3, 6-4 il giapponese Nishioka. Qualificazione anche per Draper, con Baez che si ritira al terzo parziale (con il britannico avanti di due): il prossimo avversario sarà Cilic.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025