Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai Championships grazie alla vittoria in due set su Liudmila Samsonova: 6-2, 7-5 il punteggio finale in un’ora e 50 minuti di gioco. Una partita in totale controllo per Swiatek fino al 3-0 del secondo set, poi un piccolo passaggio a vuoto con due turni di servizio persi, ma infine il break decisivo arrivato nel dodicesimo gioco. “Sento di aver lavorato molto duramente per migliorare su questa superficie – ha detto Swiatek – Quest’anno sento di poterci lavorare bene e di riuscire a gestirla”. Swiatek diventa la prima polacca in semifinale a Wimbledon dal 2015, quando Agnieszka Radwanska si fermò in semifinale con Garbine Muguruza.
L’avversaria di Swiatek sarà l’elvetica Belinda Bencic che ha superato la n. 7 al mondo, Mirra Andreeva, con un doppio 7-6 in 2 ore e 10 minuti. La vittoria più importante dal rientro post maternità per Bencic, alla prima semifinale Slam dagli US Open 2019 e la prima elvetica in semifinale a Wimbledon – tra maschile e femminile – da Roger Federer nel 2019. La 28enne di Flawil ha espresso un tennis di alto livello, risolutiva nei due tiebreak contro una Andreeva fallosa nei momenti chiave. “È un sogno che diventa realtà – ha detto Bencic a fine match – Sono orgogliosa. Dopo la nascita di Bella la mia vita è cambiata tanto. La mia fantastica famiglia e il mio team mi hanno aiutato a vedere le cose in modo diverso. È incredibile”.
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…
In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…