Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il passaggio al 3° turno di Wimbledon, battendo Volynets (n. 98 del ranking) 6-0, 6-4 in un’ora e 11 minuti. La tennista marchigiana si prende fin dai primi colpi il comando del set e dà il via all’incontro chiudendo subito il break. Un atteggiamento mentale e fisico a cui la statunitense non riesce a porre rimedio, costretta sulla retrovie a farsi beffare dalle risposte sicure di Cocciaretto che arriva a chiudere il parziale con un netto 6-0. Decisamente diverso è, invece, l’approccio nel secondo set: il nastro aiuta Volynets a ottenere la prima palla break, l’incrocio largo di Cocciaretto vale un parziale vantaggio per l’americana, ma l’azzurra effettua subito il contro-break con risposte aggressive che lasciano l’avversaria a 0 sul turno di servizio. La situazione resta in equilibrio fino al 9° game, col punteggio di 4-4 e Volynets al servizio: la risposta di Cocciaretto sui piedi dell’avversaria le permette di mettere la freccia definitivamente e andarsi a prendere il set e la qualificazione col 6-4. Al prossimo turno una tra Jacquemot e Bencic.
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…