Wimbledon, i risultati degli italiani: Cobolli avanza al terzo turno

Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all’All England Club: lo scorso anno si era fermato alla seconda partita. Eliminato uno dei padroni di casa, Jack Pinnington Jones, col punteggio di 6-1, 7-6, 6-2. Ottimo inizio dell’azzurro, che chiude 6-1 il set iniziale. Il numero 281 del mondo però si scrolla di dosso un po’ di tensione e nel secondo parziale dà battaglia: il solo primo game su servizio di Cobolli dura 10 minuti, poco meno della metà del primo set (22 minuti). L’azzurro comunque non si lascia impressionare e ottiene un nuovo break, andando a servire per il set sul 5-4. Qui perde il servizio per la prima volta nel match e viene trascinato al tie-break, andando subito sotto 3-0. Reagisce col servizio e approfittando di un doppio fallo dell’avversario, ma è costretto comunque ad annullare un set point sul 6-5. Ci riesce con la sua battuta ed è poi freddo nel chiudere 8-6. L’inerzia positiva viene sfruttata da Cobolli per breakkare Pinnington Jones in apertura di terzo set. Di fatto il match si chiude qui, perchè l’italiano toglie la battuta a zero all’avversario anche nel settimo gioco e festeggia con un rovescio fuori misura dell’inglese. Al prossimo turno aspetta il vincente tra l’americano Giron e il ceco Mensik. 


Leggi anche

Il programma di oggi su Sky

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025