Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-Fery

Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno di uno Slam grazie alla vittoria in tre set sul n. 25 al mondo Jiri Lehecka: 7-6, 6-1, 7-5 il punteggio finale in meno di due ore e nove minuti di gioco. Una partita di altissimo livello da parte di Bellucci, la terza vittoria più importante in carriera per classifica. Il tennista lombardo ha giocato alla pari sin dal primo quindici, senza mai concedere concrete chance al tennista ceco, uno degli specialisti sull’erba, che appena dieci giorni fa aveva raggiunto la finale al Queen’s e tenuto testa ad Alcaraz. Bellucci ha impressionato per la solidità negli scambi e la tenuta mentale nei momenti chiave: nel primo set ha annullato due set point e poi chiuso al tiebreak, nel terzo ha servito una prima volta per il match e, dopo aver subito il controbreak, è riuscito a strappare nuovamente il servizio a Lehecka per poi chiudere il match con un game a zero. In mezzo un secondo set dominato per 6-1 contro un avversario che ha mostrato le stesse difficoltà già viste all’esordio con Dellien. Bellucci chiude il match con 11 ace, l’83% di punti vinti con la prima e 36 colpi vincenti. Mattia tornerà in campo venerdì contro Cameron Norrie, n. 61 Atp, che ha eliminato in quattro set il n. 12 del seeding Frances Tiafoe.


Leggi anche

Alcaraz batte Tarvet: è la 20^ vittoria di fila

Darderi-Fery interrotta per oscurità

Si concluderà giovedì, invece, la partita tra Luciano Darderi e Arthur Fery. L’incontro è stato interrotto al termine del secondo set, con l’azzurro avanti 6-4, 6-3. Una partita fino a quel momento ben gestita che ha indirizzato il primo set con il break nel terzo gioco e conquistato il secondo set strappando per tre volte di fila la battuta al britannico, n. 461 al mondo. Chi vincerà questa sfida affronterà poi al 3° turno l’australiano Jordan Thompson che ha battuto il francese Bonzi in cinque set.


Leggi anche

Paolini fuori al 2° turno: vince Rakhimova

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025