Wimbledon, Cocciaretto fuori al 3° turno: Bencic vince in tre set

Si ferma al terzo turno il sogno Wimbledon di Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana è stata eliminata dall’ex n. 4 al mondo Belinda Bencic con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 in quasi tre ore di gioco, più altre due ore di interruzione per pioggia. Una vera e propria maratona, chiusa con l’amaro in bocca per Cocciaretto che nel set decisivo era avanti di un break e ha perso al super tie-break finale. 

Il racconto del match

Tre set sempre sul filo dell’equilibrio, indirizzati da pochi episodi ma decisivi momenti. Nel primo set il turning point è nel quinto game, in cui Cocciaretto accusa un passaggio a vuoto. Sotto 0-40, l’azzurra salva una prima palla break, ma sulla seconda viene bucata dal passante di Bencic. Chiuso il primo set 6-4 dall’elvetica, il match viene interrotto per due ore a causa del maltempo. Al ritorno in campo cambia l’inerzia del match: Bencic è più fallosa, mentre Cocciaretto sale di livello. Anche in questo caso decide un solo break, quello arrivato nel sesto gioco in favore dell’azzurra. Nel terzo set Cocciaretto conquista il break in apertura, ma nell’ottavo game perde la battuta, commettendo un doppio fallo sul 30-30 e, nel punto successivo, un errore di rovescio. Si arriva così al super tie-break, vinto 10-7 da Bencic. Resta comunque un ottimo torneo di Cocciaretto che grazie a questo risultato tornerà tra le prime 100 giocatrici al mondo. 


Leggi anche

Cobolli batte Mensik: prima volta agli ottavi Slam

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025