Wimbledon, Cocciaretto fuori al 3° turno: Bencic vince in tre set

Si ferma al terzo turno il sogno Wimbledon di Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana è stata eliminata dall’ex n. 4 al mondo Belinda Bencic con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 in quasi tre ore di gioco, più altre due ore di interruzione per pioggia. Una vera e propria maratona, chiusa con l’amaro in bocca per Cocciaretto che nel set decisivo era avanti di un break e ha perso al super tie-break finale. 

Il racconto del match

Tre set sempre sul filo dell’equilibrio, indirizzati da pochi episodi ma decisivi momenti. Nel primo set il turning point è nel quinto game, in cui Cocciaretto accusa un passaggio a vuoto. Sotto 0-40, l’azzurra salva una prima palla break, ma sulla seconda viene bucata dal passante di Bencic. Chiuso il primo set 6-4 dall’elvetica, il match viene interrotto per due ore a causa del maltempo. Al ritorno in campo cambia l’inerzia del match: Bencic è più fallosa, mentre Cocciaretto sale di livello. Anche in questo caso decide un solo break, quello arrivato nel sesto gioco in favore dell’azzurra. Nel terzo set Cocciaretto conquista il break in apertura, ma nell’ottavo game perde la battuta, commettendo un doppio fallo sul 30-30 e, nel punto successivo, un errore di rovescio. Si arriva così al super tie-break, vinto 10-7 da Bencic. Resta comunque un ottimo torneo di Cocciaretto che grazie a questo risultato tornerà tra le prime 100 giocatrici al mondo. 


Leggi anche

Cobolli batte Mensik: prima volta agli ottavi Slam

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025