US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L’azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6, 6-1 il punteggio finale in un’ora e X minuti di gioco. Una partita che lascia non pochi rimpianti, soprattutto dopo un primo set comandato per lunghi tratti da Paolini. L’inerzia è cambiata nel tiebreak, vinto da Vondrousova che ha poi dominato il secondo parziale, favorita anche dal vistoso calo della tennista toscana.

Il racconto della partita

L’approccio al match è ottimo da parte di Paolini che nei primi due turni di battuta di Vondrousova conquista due palle break. Sulla prima esce di poco lo slice dell’azzurra, sulla seconda arriva l’ace dela ceca. L’occasione più ghiotta, però, arriva nel decimo game: avanti 5-4, Paolini si ritrova 30-30 sul servizio di Vondrousova e sbaglia una comoda volée di dritto che l’avrebbe portata a set point. Si arriva così al tiebreak. Qui pesano notevolmente gli errori dell’azzurra che perde quattro punti su cinque al servizio. Un passaggio che segna la partita verso un secondo set dominato da Vondrousova in 34 minuti con il parziale di 6-1. Meriti della ceca, ma anche tanti demeriti di Paolini che ha commesso 16 errori gratuiti nel set. Jasmine chiude così la tournée americana con un bilancio di sette vittorie (finalista a Cincinnati) e tre sconfitte. Adesso all’orizzonte ci sono i tornei asiatici per centrare la qualificazione alle Wta Finals di Riyadh.


Leggi anche

Alcaraz agli ottavi: Darderi battuto in tre set

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025