Rivoluzione del doppio misto agli US Open. La United States Tennis Association (USTA) ha annunciato diverse novità per il torneo che si svolgerà a Flushing Meadows. Si giocherà, infatti, in due giorni (prima dell’inizio del torneo di singolare del 24 agosto) con 16 coppie, di cui 8 saranno in base al ranking di singolare, mentre le restanti 8 saranno wild card. Le partite, che si svolgeranno all’Arthur Ashe Stadium e al Louis Armstrong Stadium, saranno al meglio dei tre set da quattro giochi. Si andrà al tiebreak in caso di quattro pari, mentre al posto del terzo set si avrà un super tiebreak a 10 punti. Discorso diverso solo nel caso della finale: la partita sarà al meglio dei tre set da sei giochi, con il tiebreak al sei pari. Il terzo set, anche qui, è sostituito da un tiebreak a 10 punti. Al momento, il cambio format riguarda solo questo Grande Slam. Campioni in carica nel doppio misto degli US Open sono gli azzurri Sara Errani e Andrea Vavassori, che lo scorso anno hanno battuto in finale la coppia Townsend/Young.
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…