US Open, Errani e Vavassori campioni nel doppio misto: battuti Swiatek e Ruud. HIGHLIGHTS

Già campioni in carica a New York, i due azzurri trionfano ancora nel doppio misto allo US Open. Dopo aver superato in semifinale Collins ed Harrison, Errani e Vavassori hanno battuto Swiatek e Ruud in tre set (6-3, 5-7, 10-6). Nono titolo Slam per Sara e terzo per Andrea, coppia che in stagione aveva vinto anche al Roland Garros. Lo US Open è in diretta dal 24 agosto al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW

US OPEN 2025, OGGI IL SORTEGGIO: LE TESTE DI SERIE

I campioni a New York sono ancora loro. Dopo il trionfo nel 2024, Sara Errani e Andrea Vavassori si ripetono nel doppio misto allo US Open. Battuti Iga Swiatek e Casper Ruud (teste di serie numero 3) al termine di una finale spettacolare, vinta 6-3, 5-7, 10-6 all’Arthur Ashe Stadium. Ennesima prova di forza della coppia azzurra, che pochi minuti prima si era aggiudicata la semifinale contro Harrison e Collins (4-2, 4-2). Un percorso iniziato martedì con altri successi: eliminati all’esordio Fritz e Rybakina (4-2, 4-2), superati ai quarti anche Rublev e Muchova (4-1, 5-4). E nel doppio misto dalla formula rinnovata a festeggiare sono ancora Errani e Vavassori.

“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Nono titolo Slam per Errani e terzo per Vavassori (tutti vinti insieme a Sarita), coppia che in stagione aveva trionfato anche al Roland Garros. Così il 30enne piemontese dopo la vittoria rivolgendosi alla compagna di doppio: “In questi due anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario. In doppio maschile ho fatto ottime cose con Simone Bolelli, ma giocare con te è eccezionale. Grazie a tutto il nostro team e a chi ha fatto il tifo per noi, qui e davanti alla tv. È importante che il doppio abbia più visibilità anche in futuro: ne abbiamo avuta con questo evento ma è importante che ce ne sia sempre di più”. Parole ricambiate da Sara: “Andrea, sei troppo forte. Con te mi diverto molto, condividere questi momenti con te è speciale. Grazie anche a tutto il team, avere il vostro supporto è speciale. È incredibile giocare davanti a tutti voi tifosi, grazie per essere rimasti fino a tardi e grazie a tutti gli italiani che hanno fatto il tifo per noi”.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025