Dominante. È l’aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open. Una partita dominata in lungo e in largo dal n. 2 al mondo che sull’Arthur Ashe Stadium ha chiuso la pratica in appena 96 minuti con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3. Tanta la differenza tra i due giocatori, con Bellucci che non è mai riuscito a fare match alla pari. Il tennista lombardo è partito contratto (complessivamente 35 gratuiti contro 11 vincenti), e in appena un’ora era già sotto 6-1, 6-0. Il terzo set, invece, è stato il più equilibrato, ma soltanto fino al 3-2 in favore dell’azzurro. Da quel momento Alcaraz – che ha impressionato per la qualità del gioco espresso, senza alcun passaggio a vuoto – ha vinto quattro game consecutivi per chiudere i conti. Per Bellucci, invece, resteranno gli applausi all’uscita dall’Arthur Ashe Stadium.
Alla 30esima vittoria contro tennisti italiani nel circuito maggiore, Alcaraz si prepara adesso a un’altra sfida “azzurra”. Il murciano, infatti, affronterà al 3° turno Luciano Darderi che ha superato in quattro set l’americano Spizzirri. Sarà un confronto inedito tra i due che non si sono mai affrontati né nel circuito maggiore né a livello Challenger. Il match è in programma venerdì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…
Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…
Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…
Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…
BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…