Dominante. È l’aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open. Una partita dominata in lungo e in largo dal n. 2 al mondo che sull’Arthur Ashe Stadium ha chiuso la pratica in appena 96 minuti con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3. Tanta la differenza tra i due giocatori, con Bellucci che non è mai riuscito a fare match alla pari. Il tennista lombardo è partito contratto (complessivamente 35 gratuiti contro 11 vincenti), e in appena un’ora era già sotto 6-1, 6-0. Il terzo set, invece, è stato il più equilibrato, ma soltanto fino al 3-2 in favore dell’azzurro. Da quel momento Alcaraz – che ha impressionato per la qualità del gioco espresso, senza alcun passaggio a vuoto – ha vinto quattro game consecutivi per chiudere i conti. Per Bellucci, invece, resteranno gli applausi all’uscita dall’Arthur Ashe Stadium.
Alla 30esima vittoria contro tennisti italiani nel circuito maggiore, Alcaraz si prepara adesso a un’altra sfida “azzurra”. Il murciano, infatti, affronterà al 3° turno Luciano Darderi che ha superato in quattro set l’americano Spizzirri. Sarà un confronto inedito tra i due che non si sono mai affrontati né nel circuito maggiore né a livello Challenger. Il match è in programma venerdì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…
Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…
Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…