Stefanos Tsitsipas vince l’Atp 500 di Dubai. Il greco batte con un doppio 6-3 il canadese Felix Auger-Aliassime in un’ora e 28 minuti di gioco. Per Tsitsipas arriva il 12esimo titolo della carriera (il secondo su cemento outdoor), nonché la prima vittoria di un Atp 500 (dopo aver perso 11 finali). Da lunedì, il 26enne tornerà in top 10 nel ranking Atp.
Primo set che si gioca inizialmente sui turni di battuta, senza grandi scambi. Al quarto game Auger-Aliassime ha due palle break che non riesce a concretizzare, permettendo a Tsitsipas di recuperare. Da quel momento, cambia la partita: il greco inizia a controllare, recupera dal 40-0 e conquista il break per il 4-3 che conferma nel game successivo. Aliassime è in grande difficoltà: il canadese perde il servizio anche al nono gioco, permettendo a Tsitsipas di chiudere il set 6-3 dopo 39 minuti. Nel secondo set gli scambi sono molto tirati: Aliassime colleziona in tutta la partita 7 palle break, senza riuscire a sfruttarne una. Il match cambia all’ottavo gioco: il canadese, dopo aver sprecato la palla break nel game precedente, perde il turno di battuta e permette al greco di andare a servire per il match che vince con un doppio 6-3.
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…