È durata solo un set la finale per il terzo posto del Six Kings Slam tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. A vincere è stato il tennista statunitense, per via del ritiro del serbo al termine del primo parziale, chiuso al tiebreak (7-4) dopo un’ora e 16 minuti. Un set estenuante , in cui Nole ha speso tutte le energie a disposizione. Per questo la decisione di non proseguire. “Voglio scusarmi con il pubblico, mi dispiace per il ritiro – ha detto Djokovic dopo il ritiro – Voglio complimentarmi con Taylor: abbiamo giocato un set incredibile, tra i più lunghi mai giocati”. Djokovic, che si è qualificato aritmeticamente per le Atp Finals di Torino, è stato vago sui piani per il finale di stagione: “Adesso mi riposo, ho avuto dei problemi con il mio corpo. Vediamo per un altro paio di tornei“.
“È stata una lunga battaglia, con game intensi – ha poi aggiunto Fritz – A un certo punto le palle si erano gonfiate, era difficile giocare vincenti e tutti gli scambi erano durissimi. Tutto era più lento e il campo sembrava più grande. Abbiamo lottato su ogni punto. Djokovic mi batte da anni (11-0 i precedenti nel circuito, ndr) è sempre un piacere dividere il campo con lui. È il migliore di tutti i tempi. I prossimi impegni? È stata un’annata lunga, voglio concluderla bene”.
1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Monge Gerbaudo…
Esordio perfetto per la Conad: vittoria per 3-0 contro Savigliano. Primo set che parte con buon ritmo per la Conad,…
Jannik Sinner vince il Six Kings Slam per il secondo anno consecutivo, battendo in finale Carlos Alcaraz con un netto…
Perugia, 18 ottobre 2025 A due giorni dall’esordio in Campionato, i Block Devils continuano a lavorare sotto le volte dell’impianto…
MONSAMPIETRO MORICO – Una collaborazione che dura da un decennio. E, soprattutto, che continua a rafforzarsi anno dopo anno. È…
Il diesse Mechini: “Le prime partite sono sempre complicate, gli abruzzesi hanno giocatori esperti e si sono rinforzati sul mercato”.…