Six Kings Slam, Fritz chiude al 3° posto: Djokovic perde il 1° set e si ritira

È durata solo un set la finale per il terzo posto del Six Kings Slam tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. A vincere è stato il tennista statunitense, per via del ritiro del serbo al termine del primo parziale, chiuso al tiebreak (7-4) dopo un’ora e 16 minuti. Un set estenuante , in cui Nole ha speso tutte le energie a disposizione. Per questo la decisione di non proseguire. “Voglio scusarmi con il pubblico, mi dispiace per il ritiro – ha detto Djokovic dopo il ritiro – Voglio complimentarmi con Taylor: abbiamo giocato un set incredibile, tra i più lunghi mai giocati”. Djokovic, che si è qualificato aritmeticamente per le Atp Finals di Torino, è stato vago sui piani per il finale di stagione: “Adesso mi riposo, ho avuto dei problemi con il mio corpo. Vediamo per un altro paio di tornei“. 


Leggi anche

Sinner-Alcaraz, la finale tra poco LIVE

Fritz: “È stato un set durissimo”

È stata una lunga battaglia, con game intensi – ha poi aggiunto Fritz – A un certo punto le palle si erano gonfiate, era difficile giocare vincenti e tutti gli scambi erano durissimi. Tutto era più lento e il campo sembrava più grande. Abbiamo lottato su ogni punto. Djokovic mi batte da anni (11-0 i precedenti nel circuito, ndr) è sempre un piacere dividere il campo con lui. È il migliore di tutti i tempi. I prossimi impegni? È stata un’annata lunga, voglio concluderla bene”. 

Articoli recenti

  • Volley

1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Monge Gerbaudo…

18 Ottobre 2025
  • Volley

La Conad parte col piede giusto: vittoria al debutto casalingo

Esordio perfetto per la Conad: vittoria per 3-0 contro Savigliano. Primo set che parte con buon ritmo per la Conad,…

18 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner vince il Six Kings Slam: Alcaraz battuto in due set

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam per il secondo anno consecutivo, battendo in finale Carlos Alcaraz con un netto…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Focus su Monza, l’ex Gaggini: «Squadra che punta molto sui giovani»

Perugia, 18 ottobre 2025 A due giorni dall’esordio in Campionato, i Block Devils continuano a lavorare sotto le volte dell’impianto…

18 Ottobre 2025
  • Volley

La BMB rinnova il suo legame con la Yuasa Battery Grottazzolina

MONSAMPIETRO MORICO – Una collaborazione che dura da un decennio. E, soprattutto, che continua a rafforzarsi anno dopo anno. È…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’Emma Villas Codyeco a Pineto, c’è pure il palleggiatore Hoff

Il diesse Mechini: “Le prime partite sono sempre complicate, gli abruzzesi hanno giocatori esperti e si sono rinforzati sul mercato”.…

18 Ottobre 2025