Dopo la vittoria contro Alex De Minaur in tre set (6-3, 4-6, 6-2), Jannik Sinner si prepara a giocare la sua terza finale consecutiva al China Open. Il numero 2 al mondo affronterà per il titolo lo statunitense Learner Tien, reduce dal successo contro Daniil Medvedev (che si è ritirato nel corso del terzo set, quando era sotto 4-0). Tra i due sarà una sfida inedita, non essendosi mai affrontati a livello Atp. La finale, in programma mercoledì 1° ottobre alle ore 8 italiane, sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Numero 52 al mondo, Tien si giocherà la sua prima finale in carriera a livello Atp contro Jannik Sinner. Prima di Pechino, l’americano nel circuito maggiore non era mai andato oltre i quarti di finale. Nel 2024 ha vinto 3 titoli Challenger, mentre tra i risultati più importanti di questa stagione ci sono gli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open. L’americano è un vero pericolo per i giocatori presenti in top 10: quest’anno, infatti, con la vittoria ai quarti di Pechino contro Musetti ha conquistato il suo quinto successo contro un top 10 in stagione. Prima del tennista azzurro, Tien ha sconfitto Zverev ad Acapulco, Rublev a Washington, Shelton a Mallorca e Medvedev agli Australian Open. Il suo colpo migliore? Il rovescio, mentre la sua superficie preferita sono i campi in cemento.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…