Sinner-Tien all’Atp Pechino, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria contro Alex De Minaur in tre set (6-3, 4-6, 6-2), Jannik Sinner si prepara a giocare la sua terza finale consecutiva al China Open. Il numero 2 al mondo affronterà per il titolo lo statunitense Learner Tien, reduce dal successo contro Daniil Medvedev (che si è ritirato nel corso del terzo set, quando era sotto 4-0). Tra i due sarà una sfida inedita, non essendosi mai affrontati a livello Atp. La finale, in programma mercoledì 1° ottobre alle ore 8 italiane, sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.


Leggi anche

Corsa al n°1, Alcaraz ‘limita i danni’ su Sinner

Chi è Tien

Numero 52 al mondo, Tien si giocherà la sua prima finale in carriera a livello Atp contro Jannik Sinner. Prima di Pechino, l’americano nel circuito maggiore non era mai andato oltre i quarti di finale. Nel 2024 ha vinto 3 titoli Challenger, mentre tra i risultati più importanti di questa stagione ci sono gli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open. L’americano è un vero pericolo per i giocatori presenti in top 10: quest’anno, infatti, con la vittoria ai quarti di Pechino contro Musetti ha conquistato il suo quinto successo contro un top 10 in stagione. Prima del tennista azzurro, Tien ha sconfitto Zverev ad Acapulco, Rublev a Washington, Shelton a Mallorca e Medvedev agli Australian Open. Il suo colpo migliore? Il rovescio, mentre la sua superficie preferita sono i campi in cemento.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025