Sinner salta l’Atp Rotterdam: “Il mio corpo ha bisogno di riposo”

Niente Rotterdam per Jannik Sinner. Poche ore dopo il trionfo a Melbourne, il secondo consecutivo, il n°1 del mondo ha infatti annunciato il forfait per il torneo Atp 500 in programma da lunedì prossimo sul cemento olandese. Sinner aveva trionfato nel 2024 battendo in finale Alex De Minaur. Con l’assenza di Jannik, sale prima testa di serie lo spagnolo Carlos Alcaraz. Niente Rotterdam nemmeno per Grigor Dimitrov: al posto dei due assenti entrano in tabellone Jakub Mensik e Roberto Bautista Agut. 


Approfondimento

Sinner, forfait a Rotterdam: tornerà a Doha

“Il mio corpo ha bisogno di riposo dopo l’Australia”

“Dopo essermi consultati con il mio team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritirarci dall’ABN AMRO Open. Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposarsi dopo la lunga esperienza in Australia. Ho bellissimi ricordi della vittoria del titolo davanti a un pubblico fantastico a Rotterdam Ahoy l’anno scorso e spero di tornarci presto”, ha detto Sinner, come riportato dal torneo in una nota. 

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz e Federer, partita di golf insieme prima della Laver Cup. FOTO

Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…

18 Settembre 2025
  • Volley

Annullati i test a Prata e Verona

Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…

18 Settembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Gitto: “Sarà una stagione divertente”

Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…

18 Settembre 2025
  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025