Sinner, Ruud all’Atp Acapulco: “Non credo sia colpevole, vada avanti a testa alta”

Casper Ruud difende a spada tratta Jannik Sinner: “Mi dispiace per quello che è successo. Secondo me non ha fatto nulla di male e dovrà perdere quattro Masters 1000 per qualcosa che non ha commesso intenzionalmente. Faccio il tifo per lui e spero vada avanti a testa alta. Vederlo giocare è una gioia e spero che i tre mesi passino in fretta, è triste per il nostro sport quando accade qualcosa al numero uno”, ha detto il tennista norvegese ad Acapulco, dove è impegnato questa settimana nel torneo Atp 500. 


Leggi anche

Berrettini torna in top 30: il ranking Atp

“Sarebbe stato meglio un processo, non si mai come va a finire”

Il numero 5 del mondo commenta anche l’accordo raggiunto da Sinner e dalla Wada: “Se fossi stato al suo posto avrei preferito difendermi in un processo pubblico e so che lo voleva anche lui. C’è sempre però il rischio che tu venga dichiarato colpevole in un processo, le giurie possono vedere le cose in un modo diverso. Ci sono tanti casi nel mondo di persone andate in prigione da innocenti. A questo punto l’accordo di tre mesi era qualcosa che le due parti erano felici di fare, non è insolito che accada prima di un procedimento per casi di doping anche se per alcuni è stato sorprendente”, ha spiegato Ruud. 

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025