Al Country Club di Monte Carlo l’attesa per Jannik Sinner continua. Dopo il torneo di Monte Carlo hanno fatto il loro ritorno i soci del club, il presidente della Atp Andrea Gaudenzi, Simone Bolelli, ma il numero uno al mondo non si è visto. Nel giorno in cui avrebbe potuto ricominciare ad allenarsi in un circolo federale, 65 giorni dopo l’ultimo allenamento ufficiale, l’azzurro ha deciso di dedicarsi soltanto all’attività fisica e alla palestra. Niente tennis, dunque, non ancora. Questo sembrerebbe significare che l’azzurro non ha voluto forzare il ritorno in campo, previsto per la giornata di mercoledì 15 aprile. Dal Principato di Monaco arrivano notizie incoraggianti per Lorenzo Musetti, che proprio sul centrale del Country Club si era infortunato alla coscia destra in finale contro Carlos Alcaraz, vinta dallo spagnolo 3-6, 6-1, 6-0 con un terzo set che è stato condizionato dall’infortunio dell’azzurro. Il referto della risonanza magnetica ha riscontrato una lieve elongazione alla coscia, uno stiramento di lieve entità. Questo significa che il nuovo numero 11 del ranking Atp potrà ricominciare ad allenarsi a partire da venerdì o al massimo da sabato e che è confermata la sua partecipazione al torneo di Madrid, l’ultimo Masters 1000 prima degli Internazionali d’Italia, il torneo in cui farà il suo ritorno anche il numero uno del mondo.
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…