“Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà.…”. Jannik Sinner nasconde l’imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata dopo che Leone XIV, in un incontro con i media, ha scherzato sulla sua passione per il tennis e sulla possibilità di giocare una partita con un giocatore professionista (“ma non con Sinner..”). “Ho saputo che ha giocato da piccolino e per noi è tennisti è una bella cosa sapere che al Papa piaccia il nostro sport, per il futuro si vedrà, vediamo”, ha aggiunto il tennista numero 1 al mondo, nella conferenza stampa dopo l’incontro vinto agli Internazionali di Roma contro De Jong.
Al termine dell’incontro di oggi con i giornalisti, Papa Leone XIV ha risposto a una giornalista che chiedeva di organizzare una partita di tennis per beneficenza. “Certo va bene”, ha detto il Pontefice. “Io porto Agassi”, ha insistito la giornalista scherzando. Prevost ha replicato “basta che non porti Sinner”, giocando sul doppio senso sia perché l’italiano è il numero uno del mondo e sia perché il suo cognome in inglese significa “peccatore”.
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…