Sinner e Sonego fuori al 1° turno all’Atp Halle in doppio: vincono Khachanov/Michelsen

Falsa partenza per Jannik Sinner ad Halle. Il numero 1 del mondo, che proprio un anno fa vinceva il primo titolo della carriera sull’erba, ha debuttato con una sconfitta nel torneo di doppio. Insieme all’amico Lorenzo Sonego, con cui ha vinto da protagonista la Coppa Davis 2023, Jannikè stato battuto 2-6, 7-5, 10-3 da un’altra coppia formata da singolaristi, il russo Karen Khachanov e lo statunitense Alex Michelsen. Il n°1 del ranking martedì debutterà in singolare contro il tedesco Yannick Hanfmann. Per Sonego, invece, impegno con un altro padrone di casa, Jan-Lennard Struff. 

La cronaca del match

Partenza un po’ fallosa da parte degli italiani e di Sinner in particolare, che perde la battuta nel 3° game per l’1-2. Da quel momento però è un autentico monologo azzurro, con cinque giochi in fila che valgono il 6-2 con cui si chiude un 1° set dominato. Il parziale si allunga ulteriormente nel 2° parziale, con Sinner e Sonego che strappano il servizio ai rivali nel loro primo turno e volano 3-0. Khachanov e Michelsen però reagiscono, piazzano il break e si riportano in parità (3-3). Jannik perde a zero l’11° game e costringe così la coppia al 7-5 e al super tie-break. Qui l’americano sale di livello, non sbaglia praticamente più nulla e trascina Khachanov al successo 10-3.


Leggi anche

Sinner-Hanfmann martedì alle 15.30 su Sky Sport

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner gioca oggi i quarti di Wimbledon contro Shelton: le news di oggi sul gomito

Avrà l'onore del Centre court Flavio Cobolli, l'altro azzurro che ha raggiunto i quarti di finale e che sfiderà il…

9 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Schiro, centimetri e qualità per Savigliano

Dal centro, al posto 4. Dopo aver completato il pacchetto di centrali, il Volley Savigliano è lieto di annunciare anche…

9 Luglio 2025
  • Volley

Fulvio Roncoroni sarà il vice-Zingoni alla Campi Reali Cantù

La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…

9 Luglio 2025
  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025