Nella Sala delle Fiaccole del Coni, a Roma, il Presidente Malagò e il Segretario Generale Mornati hanno consegnato il Collare d’Oro al merito sportivo a Jannik Sinner. Il primo azzurro di ogni epoca a salire in vetta al ranking mondiale ha ricevuto questo riconoscimento in seguito alla vittoria della Coppa Davis 2023 e 2024 e per i trionfi Slam agli Australian Open e agli Us Open. “È sicuramente uno dei premi più prestigiosi della mia carriera“, ha commentato Sinner. Pronto al debutto agli Internazionali d’Italia, ha continuato: “Va oltre la carriera personale. È molto bello condividere i successi con la maglia azzurra. Ricevere il supporto della gente mi dà tanta forza da anni, soprattutto nei momenti difficili. L’anno scorso non è stato semplice: la cosa più bella è stata la condivisione dei trionfi con i tifosi italiani. Non solo quando le cose vanno bene. È speciale”.
Negli ultimi giorni la massima onorificenza dello sport italiano era finita anche tra le mani di Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Capitan Filippo Volandri. Musetti, fresco di entrata (per la prima volta in carriera) nella top 10 della classifica mondiale, è 9° al mondo dopo la finale raggiunta al Masters 1000 di Monte Carlo e la semifinale al 1000 di Madrid.
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…
Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…
Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…
Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…