Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match, in programma nella giornata di sabato 4 ottobre non prima delle 12.30, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE: SHANGHAI – PECHINO
Tutto è pronto per l’inizio del Masters 1000 di Shanghai di Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo, dopo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino contro Tien in due set (6-2, 6-2), affronterà al secondo turno il tedesco Daniel Altmaier, numero 49 del ranking Atp reduce dalla vittoria al debutto contro l’australiano Schoolkate in due set (6-3, 6-4). Il match, in programma nella giornata di sabato 4 ottobre non prima delle 12.30, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sinner e Altmaier si sfideranno per la terza volta a livello Atp. I precedenti sono in perfetta parità, con una vittoria a testa. Jannik ha vinto nel 2022 allo US Open in cinque set, mentre a sorpresa il tedesco è riuscito a sconfiggere Sinner nell’ultimo incontro, al Roland Garros nel 2023.
Attuale numero 49 al mondo, Altmaier non è mai andato oltre le semifinali nel circuito Atp. Il suo miglior ranking è stato il 47º posto raggiunto nell’ottobre 2023. Due i suoi idoli da bambino che gli hanno trasmesso la passione per il tennis (che ha iniziato a praticare già all’età di 7 anni grazie ai genitori): Roger Federer e Stan Wawrinka. Il suo colpo preferito è il rovescio, mentre il torneo che ama è Wimbledon. È un grande appassionato di calcio, in quanto tifa sia il Real Madrid che l’Herta Berlino.
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…