Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

Non sono l’unico che sta cambiando“. Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce dal trionfo a Pechino, l’azzurro si è soffermato sull’evoluzione del suo gioco. Cambiamenti per Sinner – in versione 2.0 dall’inizio dello swing asiatico – ma anche per gli altri giocatori del circuito: “Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi – ha spiegato in conferenza stampa – Qualunque cosa cerchiamo di fare, non sono passi enormi, solo qualche aggiustamento, provare a diventare migliori come giocatori, come fanno tutti gli altri. Alcuni colpi stanno funzionando un po’ meglio rispetto ai mesi scorsi, altri possiamo ancora migliorarli. Ma è anche normale, e io non vedo l’ora di giocare il maggior numero possibile di partite in ogni torneo. Questo mi dà la possibilità di provare tante cose. Vediamo come andrà, ma siamo abbastanza soddisfatti del lavoro che stiamo facendo“. 

Approfondimento

I dettagli del ‘nuovo’ Sinner

“Con Altmaier sfida difficile e dura”

L’evoluzione del nuovo Sinner proseguirà a Shanghai, dove Jannik difenderà il titolo conquistato un anno fa in finale contro Djokovic: “È fantastico essere di nuovo qui – ha aggiunto – È un torneo molto speciale, ovviamente l’ultimo che abbiamo in Asia. Le condizioni sono sicuramente diverse rispetto a Pechino, quindi avrò solo una sessione di allenamento per prepararmi, ma vediamo”. Il debutto sabato contro il tedesco Daniel Altmaier: “Sarà una sfida molto difficile e dura, soprattutto al primo turno. Non sai mai cosa può succedere, quindi vediamo. Ma ovviamente sono molto felice di essere tornato qui e di giocare davanti ai tifosi di Shanghai”.


Leggi anche

Sinner debutterà con Altmaier: il tabellone

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025