Da Roma a Parigi. C’è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d’Italia – e dopo aver scelto di non giocare l’Atp 500 di Amburgo – il n. 1 al mondo è atteso a Parigi nella giornata di mercoledì per iniziare a preparare il secondo Slam dell’anno che scatterà domenica 25 maggio. Sinner avrà diversi giorni a disposizione per testare i campi parigini in terra rossa, dove l’anno scorso è diventato n. 1 al mondo e quest’anno raggiungerà le 53 settimane consecutive da leader. Si ripartirà dalla semifinale del 2024 persa con Carlos Alcaraz, proprio l’avversario che domenica, al Foro Italico, ha interrotto la striscia di 26 vittorie consecutive dell’azzurro. Il Roland Garros è l’obiettivo di Jannik che nella conferenza post partita ha sottolineato più volte le risposte avute a Roma e i progressi da fare per lo Slam: “È stata una buona lezione per Parigi. Ci sono delle cose che dobbiamo migliroare se vogliamo fare bene in Francia, ma sono più vicino di quanto mi aspettassi al livello che sento di dover raggiungere”.
Come a Roma, Sinner-Alcaraz sarà possibile al Roland Garros soltanto in finale. Jannik e Carlos saranno le teste di serie n. 1 e n. 2, posizionati ai lati opposti del tabellone. L’appuntamento per il sorteggio è fissato per giovedì alle ore 14. Sinner conoscerà così l’avversario al debutto e il potenziale cammino fino alla finale, traguardo mai raggiunto a Parigi dall’altoatesino. L’esordio sarà tra domenica 25 e martedì 27 maggio, nella tre giorni dedicata al primo turno dei singolari maschili e femminili.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…