Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C’è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d’Italia – e dopo aver scelto di non giocare l’Atp 500 di Amburgo – il n. 1 al mondo è atteso a Parigi nella giornata di mercoledì per iniziare a preparare il secondo Slam dell’anno che scatterà domenica 25 maggio. Sinner avrà diversi giorni a disposizione per testare i campi parigini in terra rossa, dove l’anno scorso è diventato n. 1 al mondo e quest’anno raggiungerà le 53 settimane consecutive da leader. Si ripartirà dalla semifinale del 2024 persa con Carlos Alcaraz, proprio l’avversario che domenica, al Foro Italico, ha interrotto la striscia di 26 vittorie consecutive dell’azzurro. Il Roland Garros è l’obiettivo di Jannik che nella conferenza post partita ha sottolineato più volte le risposte avute a Roma e i progressi da fare per lo Slam: “È stata una buona lezione per Parigi. Ci sono delle cose che dobbiamo migliroare se vogliamo fare bene in Francia, ma sono più vicino di quanto mi aspettassi al livello che sento di dover raggiungere”.

Giovedì il sorteggio, esordio tra domenica e martedì

Come a Roma, Sinner-Alcaraz sarà possibile al Roland Garros soltanto in finale. Jannik e Carlos saranno le teste di serie n. 1 e n. 2, posizionati ai lati opposti del tabellone. L’appuntamento per il sorteggio è fissato per giovedì alle ore 14. Sinner conoscerà così l’avversario al debutto e il potenziale cammino fino alla finale, traguardo mai raggiunto a Parigi dall’altoatesino. L’esordio sarà tra domenica 25 e martedì 27 maggio, nella tre giorni dedicata al primo turno dei singolari maschili e femminili.

Leggi anche

Sinner non ha vinto, ma ha avuto le sue risposte

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025