A partire da domani, potremo ufficialmente dire che la stagione 2025 del tennis femminile è giunta al termine. Il WTA 125K di Limoges è stato l’ultimo torneo in programma, e si è concluso con una vittoria di Anhelina Kalinina, che in finale ha avuto la meglio su Elsa Jacquemot in una lunga e combattuta sfida durata tre set: 6-3, 4-6, 7-5. Una battaglia che ha segnato la fine di una serie di 53 tornei WTA disputati durante l’anno.
Nonostante questi tornei non vengano ancora considerati ufficialmente come titoli WTA, portano comunque con sé il marchio della WTA, il che li rende eventi di rilievo nel circuito. Un segno di come il tennis femminile, pur sotto i riflettori dei grandi eventi, abbia continuato a vivere una stagione ricca di competizioni, sfide e crescita.
Marco Rossi
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…