Dal tennis al padel. C’è un nuovo esordio all’orizzonte per Sara Errani che giocherà l’Italia Major Premier Padel di Roma, in programma dall’8 al 15 giugno al Foro Italico. La bolognese, che non ha mai nascosto la sua passione per il padel (a inizio anno aveva giocato due tornei del circuito internazionale della Fip), sarà in tabellone grazie a una wild card, in coppia con la 19enne Giulia Dal Pozzo, considerato uno dei maggiori talenti del padel italiano. A dare l’annuncio è stato il presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro, nel corso della presentazione del torneo. “Questa edizione del torneo sarà indimenticabile anche grazie alla presenza di una campionessa olimpica come Sara Errani, vincitrice della medaglia d’oro all’Olimpiade di Parigi, di sei tornei dello Slam e delle ultime due edizioni del torneo di doppio proprio qui al Foro Italico. A lei siamo orgogliosi di riservare una wild card per il tabellone principale di un Major, che equivale allo Slam del tennis”.
Per Errani sarà un ritorno a Roma appena un mese dopo il trionfo in doppio al Foro Italico negli Internazionali d’Italia con Jasmine Paolini. Un mese in cui Sara ha anche annunciato il ritiro dal singolare. “Sono felicissima, non vedo l’ora – ha spiegato Errani a Sky Sport – Devo ringraziare per l’opportunità. Ho sempre detto che il padel mi piace tantissimo”.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…