Aryna Sabalenka vince il Wta 1000 di Madrid. La n. 1 del mondo ha battuto la statunitense Coco Gauff con il punteggio di 6-3, 7-6 dopo un’ora e 39 minuti di gioco. La bielorussa conquista così il suo terzo titolo stagionale (il ventesimo della carriera) e diventa la seconda giocatrice a vincere per tre volte il 1000 di Madrid dopo Petra Kvitová. Per Sabalenka si tratta del nono trofeo di categoria ‘1000’ e grazie a questo successo supererà quota 11.000 punti in classifica.
Il primo set è stato dominato da Sabalenka, abile subito a conquistare il break sia in apertura sia nel terzo game. Nonostante il servizio perso nel sesto gioco, la bielorussa è stata brava a gestire gli ultimi game e a chiudere il primo parziale 6-3 dopo 36 minuti. Nel secondo set, invece, la sfida è stata molto più equilibrata: Gauff ha strappato il break in apertura, ma ha poi subito il controbreak nel corso del nono game. Dopo che la statunitense ha annullato un match point sul 6-5, è stato inevitabile il tiebreak in cui a trionfare è stata la bielorussa.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…