Aryna Sabalenka vince il Wta 1000 di Madrid. La n. 1 del mondo ha battuto la statunitense Coco Gauff con il punteggio di 6-3, 7-6 dopo un’ora e 39 minuti di gioco. La bielorussa conquista così il suo terzo titolo stagionale (il ventesimo della carriera) e diventa la seconda giocatrice a vincere per tre volte il 1000 di Madrid dopo Petra Kvitová. Per Sabalenka si tratta del nono trofeo di categoria ‘1000’ e grazie a questo successo supererà quota 11.000 punti in classifica.
Il primo set è stato dominato da Sabalenka, abile subito a conquistare il break sia in apertura sia nel terzo game. Nonostante il servizio perso nel sesto gioco, la bielorussa è stata brava a gestire gli ultimi game e a chiudere il primo parziale 6-3 dopo 36 minuti. Nel secondo set, invece, la sfida è stata molto più equilibrata: Gauff ha strappato il break in apertura, ma ha poi subito il controbreak nel corso del nono game. Dopo che la statunitense ha annullato un match point sul 6-5, è stato inevitabile il tiebreak in cui a trionfare è stata la bielorussa.
L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…
Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…
SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…